Artefatti dovuti al bitrate o alla tv?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi ho acquistato un tv nuovo 46' led sony e sui canali sky vedo alcune cose strane. Innanzitutto vedendoe espn america hd per esempio vedo la grafica del risultato nel caso per esempio ora che sto vedendo la partita green bay-detroit della fox, con appunto la grafica della barra nera che in sovraimpressione esce quando indica i down che presenta spesso artefatti e non mi spiego spiego. Parlo anche del logo della Foxsports a destra che si muove sul pannello
Poi passando ai canali skysport oggi vedevo le partite come anche ieri la premier e subito dopo i replay si vede una immagine scattosa. Potete darmi lumi?
Grazie

Ultima modifica:
Per ESPN se non sbaglio il problema è il diverso framerate che abbiamo rispetto agli USA (che crea questa specie di traballamento dello scoreboard)

Per la seconda BOH.

ciao!!! allora per la prima domanda ha risposto bene marco...per la seconda capita anche ame che ci siano degli scatti diciamo che è tutto normale..ma non dovrebbe essere cosi..ti faccio un altro esempio...è colpa del bitrate e di conseguenza della errata o eccessiva compressione quando per esempio nei canali cinema hd, fox hd, foxcrime hd ecc... nelle scene buie o di penombra vedi sulle pareti o meglio sullo sfondo dell'immagine degli alioni che si muovono...nei canali sport e calcio te ne accorgi perche le immagini sono poco definite in particolare quando su skyport2 c'e il golf, quando la pallina per esempio cade sul terreno l'immagine si spixella si sgrana per poi tornare normale...che ti devo dire wesley io sono un vecchio abbonato forse uno dei primi addirittura per hd...il servizio che offrono e di poco sufficiente e spesso sfiora la mediocrità..perche ci sono troppi canali nelle frequenze...per sky è meglio avere tanti canali che farli vedere come dio commanda....cmq scrivi anche al contatta sky come spesso faccio io quandoci sono queste schifezze a video..la devono fare finita di prenderci per i fondelli con questo schifo di HD..solamente l' italiano medio non sa distinguere tra 4/3 e 16/9 figuriamoci se capisce di qualità HD che cmq essendo un HD televisivo via sattellite deve essere basso rispetto ai bluray e mkv...ma cosi proprio nn ci siamo,,spero di essere stato chiaro..ciaoooo

grazie asroma , piche' ho speso parecchio per ilt v vorreie ssere sicuro che non sia un problema del tv.
Esempio oggi vedevo una intervista a skicalcio di un dirigente. E vedevo la fronte di questo che diventava rosa. Mi sono spaventato a dir poco e non so anche questo colpa del bitrate possibile?

Wesley ha scritto:
grazie asroma , piche' ho speso parecchio per ilt v vorreie ssere sicuro che non sia un problema del tv.
Esempio oggi vedevo una intervista a skicalcio di un dirigente. E vedevo la fronte di questo che diventava rosa. Mi sono spaventato a dir poco e non so anche questo colpa del bitrate possibile?
Non temere al 99,999% e' colpa della qualita' mediocre di Sky

Indietro
Alto Basso