Ascolti marzo 2010, chi scende e chi sale

pietro89

Digital-Forum Friend
sono stati resi pubblici i dati di marzo 2010, ecco il confronto con febbraio:

sale skytg24, che passa da 22.811 telespettatori a 29.806

scende skyuno, che passa da 8.280 a 7.035

sale deakids, da 3.702 a 4.564

scende jimmy, da 3.353 a 2.323

sale foxcrime, da 34.639 a 35.760

scende fx, da 5.394 a 3.698

sale foxretro, da 7.620 a 8.079

scende gxt, da 2.215 a 1.946

sale comedy central, da 7.534 a 9.351

scende cartoon network, da 12.985 a 11.985

sale boomerang, da 12.384 a 13.600

tutti i dati sono medie giornaliere ;)

pietro89 ha scritto:
scende fx, da 5.394 a 3.698

tutti i dati sono medie giornaliere ;)
Ciò che mi sorprende di più è il NETTO calo di FX, che proprio dal 1 Marzo è stato rinnovato...
Io personalmente lo sto guardando mooolto più di prima, seguendo serie come Mad Men e Six Feet Under dall'inizio, che sto trovando fantastiche.
Non capisco, io credo che sia migliorato:eusa_think:

Ultima modifica:
Infatti, sembra molto strano anche a me, come programmazione lo trovo ottimo, ultimamente è uno dei canali che seguo di più ..

Si, sorprende molto il calo di FX che le prende addirittura da Sky Uno e Comedy Central...

DTTutente ha scritto:
Si, sorprende molto il calo di FX che le prende addirittura da Sky Uno e Comedy Central...

Dai dati che ha postato le "prende" da tutti, solo GXT lo salva....
Dev'esserci qualche errore, non posso pensare che con serie quali I Soprano, Mad Men ecc. dall'inizio (e inoltre con una programmazione settimanale, quindi molto seguibili), Dexter in prima visione ecc., gli ascolti siano quasi dimezzati:5eek:

Morpheus84 ci ha anticipato che fx avrebbe subito l'ennesimo restyling cambiando forse anche nome, visto l'andamento insufficiente degli ascolti....

Sarò l'unico ma finché FX non va in 16:9 non faccio nemmeno la fatica di cambiare l'aspect ratio sulla tv, non apro proprio il canale.

OMG!
FX viene battuto anche da FOXretro!:5eek: :5eek:
speriamo seriamente che si risistemi...anche se per quanto mi riguarda se il canale fosse 16:9 un'ascoltatore in più lo becca di sicuro...:lol:

Ultima modifica:
cioè, di fx non solo è calata la qualità visiva ma anche gli ascolti?
secondo me c'è qualcosa che non va nei dati Auditel....
forse un influenza di raiset?:eusa_think:

carme7o ha scritto:
Cioè? Spiegati meglio, chiuderà??
Sarebbe troppo bello se chiudesse, così i prodotti decenti del palinsesto verrebbero spalmati sugli altri fox, e magari vedrei dexter in hd su fox crime, e 24 o boris sempre in hd su fox.
Hanno provato a valorizzare il canale inserendo ottimi telefilm, ma purtroppo hanno ottenuto l'effetto opposto, hanno solo mortificato e svilito i prodotti, trasmettendoli con una pessima qualità,a questo punto mi dispiace ,ma spero che gli ascolti crollino definitivamente e che chiudano questo obbrobbio di canale.

tarocco34 ha scritto:
Sarebbe troppo bello se chiudesse, così i prodotti decenti del palinsesto verrebbero spalmati sugli altri fox, e magari vedrei dexter in hd su fox crime, e 24 o boris sempre in hd su fox.
Hanno provato a valorizzare il canale inserendo ottimi telefilm, ma purtroppo hanno ottenuto l'effetto opposto, hanno solo mortificato e svilito i prodotti, trasmettendoli con una pessima qualità,a questo punto mi dispiace ,ma spero che gli ascolti crollino definitivamente e che chiudano questo obbrobbio di canale.
si, ma non tutti sono della tua stessa opinione....
anzi, tutto il contrario...
c'è gente che si vedrebbe la televisione a quadretti grandi come una casa e non se ne accorgerebbe perchè stanno guardando una cosa che li interessa.....

ma a questo punto se gli ascolti sono calati, il problema è chiaro....

tarocco34 ha scritto:

Io non capisco proprio certi commenti, ma se Fx deve chiudere, allora LEI, Lady Channel, Jimmy, La3.....ecc., che dovrebbero fare???!
Prendi il pacchetto mondo, secondo me ci sono 6-7 canali VALIDI, e se ci levi pure FX allora...
Se parliamo di qualità è un conto, ma FX riguardo a contenuti secondo me è secondo solo alla FOX (compresi crime e life).

infatti....
sta continuando la caduta di jimmy perchè i suoi ascolti sono diminuiti di 1/3, cioè circa 1000 persone non guardano più jimmy in media....
ma sta ancora li in attesa.....

Scusate, sbaglio o FX non ha trasmesso per qualche giorno prima della "rinascita"?
Se è stato così, sicuramente i giorni in cui non ha trasmesso abbassano la media mesile.

Marco7178 ha scritto:
Scusate, sbaglio o FX non ha trasmesso per qualche giorno prima della "rinascita"?
Se è stato così, sicuramente i giorni in cui non ha trasmesso abbassano la media mesile.
si, ma non credo che quei due giorni abbiano "compromesso" gli ascolti di un intero mese.....

se è stato così, allora vedremo che cosa ci diranno i risultati mensili di maggio.....

Non ricordavo per quanti giorni non ha trasmesso.
In effetti se si tratta solo di 2 giorni la media non dovrebbe variare molto.

Indietro
Alto Basso