Ash state di Argus mini plus 2-1

nicozan

Digital-Forum Senior
Saluti,
possiedo un Argus Mini Plus higspeed 2-1 combo,
che putroppo si è inchiodato sullo stat Ash sul display
e gli 00.00 sulla sinistra. Vorrei sapere dove posso recuperare il programma erom upgrade specifico pet il dec e il fw originale da ripristinare....

Inviato dal mio iPad Mini bianco con Tapatalk HD

Scusate.... il forum è pubblico e di tutti... e se ci fate caso permette accesso in lettura anche ai non registrati.
Pertanto non capisco perchè certe cose così semplici e naturali vengono gestite in pm.
Poco manca che si viene quì, si fà scambio di num di cell e poi si risolve in stretta privacy :D :D e magari il contattato è anche un tecnico :D :D

Tuttavia com'è successo?? Grazie.
Di solito un problema del genere si risolve inviando una lista canali in formato .udf con il "Upgrade tool v2.0.0d" ... fai una ricerca con google mettendo questa stringa senza le virgolette e vedi se trovi qualcosa. Cmq una versione vale l'altra almeno in upload.
Per quanto mi riguarda un firmware vale l'altro sia esso di fabbrica o alternativo.

Saluti
by Ram ;)

È vero! Chiedo scusa! Mi ricordavo che da regolamento,
non è possibile allegare link esterni al forum!

In pratica, ho inviato @nicozan, i file che chiedeva.

Gli ho linkato i 2 zip, che cercava, con dropbox, in caso servono a qualcun'altro, contattatemi pure.

È vero! Chiedo scusa! Mi ricordavo che da regolamento,
non è possibile allegare link esterni al forum!

In pratica, ho inviato @nicozan, i file che chiedeva.

Gli ho linkato i 2 zip, che cercava, con dropbox, in caso servono a qualcun'altro, contattatemi pure.

puoi rimandarmi il link dropbox x eromupgrade che non ha mai funzionato?

Allora ho provato a fare l operazione sia con windows xp che seven e per ora non ho avuto successo...
uso un adattatore usb serial con chipset prolific che seven x64 riconosce di default mentre xp ha bisogno dei drivers. comunque in entrambi casi viene regolarmente installato. setto la porta com
cosi:

115200
8
nessuna
1
nessuno

Collego il dec spento con cavo null modem fem-fem,
apro erom upgrade 2.0c 2009.05.21. setto la porta corrispondente, seleziono firmware originale e flaggo include bootloader. clicco next , accendo decoder da dietro, ma done non appare,
solo:

synchronizing stb...
please reset target!

e non succe nulla , sul dec sempre ash e 00.00!

Ciao!
Prova a cambiare porta USB! senza modificare i parametri della seriale!
Dicevi che usi un cavo adattatore USB Seriale?

Prova anche a caricare qualsiasi altro firmware alternativo, tipo kuniberts.

Se il ricevitore non viene visto subito da erom upgrade!
spegnilo, lancia prima il programma erom upgrade, poi accendi il ricevitore,
ed attendi che viene caricato.

Non selezionare la voce (include Bootloader), per verificare se l'aggiornamento va a buon fine!

Prova anche a disattivare temporaneamente l'antivirus e il firewall del PC.

2a5y5ame.jpg

Questi sono il cavo femmina femmina null modem e il cavo usb- serial!
X ora collegato a un netbook con xp su porta usb..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allora,
ancora tentativi in vano!
Ho provato in tutte le porte usb del pc con 7 e l'adattatore seriale viene regolarmente riconosciuto da tutte.
Collegando il cavo direttamente ad una seriale di notebook con xo, stesso riultato. Pare non ci sia comunicazione
tra la porta seriale e il decoder. I tentativi che mi rimangono vanno per esclusione. Provare a cambiare cavo
o la seriale del decoder non vada!

Aggiornamento: ho provato il cavo null modem sul dreambox e l'adattatore seriale collegato al notebook, il dreambox si colleega!
Potrebbe essere quindi la seriale del miniplus?

Altro aggiornamento: provato cheil cavo null modem con adattatore serial va sul dreambox, ho aperto l'argus e ho staccato
il cavetto seriale dalla mainboard del decoder, erom upgrade da lo stesso messaggio cioè synchronizing stb.... please reset target!
Quindi potrebbe essere che la tipologia di interfaccimento adattatore seiale piu cavo nul modem non vada bene!
Potrebbe che occora un pc con mainboard e porte seriali integrate oppure pc con scheda pci seriale?

Ultima modifica:
e7yqumup.jpg

È normale che quel condensatore abbia quella specie di gomma gialla a fianco?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Devi vedere se esiste una possibilità di collegamento con jtag... non ho mai avuto modo di farci caso.
Anche se questi dec sono stati progettati per evitarne l'uso... della jtag.
Tuttavia mi ricordo che qualcuno con il predecessore di questo miniplus di fronte ad un simile problema ha risolto solo con assistenza.

Ciao ;)

scusate un attimo , ma è vero che il file abs del fw originale deve essere nella stessa cartella di erom upgrade affinche esso si colleghi al decoder?

Il file del firmware Edision che devi flashare mettilo nella cartella di erom-upgrade. Anche se non ricordo male puoi andarlo a prendere da un' altra cartella. (Ho flashato il mio Argus Mini 2IP una sola volta ma tanto tanto tanto tempo fa') .
Cmq per non sbagliare mettilo nella cartella con il programma.
Ho letto i tui post, credo che commetti qualche errore, oppure non hai settato bene la seriale sul PC, perche' la seriale del Mini è robusta e per cimirla bisogna essere proprio bravi a far ca@@te quando di collega il cavo seriale Mini ---> PC. Mi spiego meglio il ricevitore deve essere spento, meglio se è scollegato anche il cavo di alimentazione dalla presa 220V. Oppure essere sfigati a beccare una scarica dalla rete elettrica o dalla rete Lan o peggio dal cavo della parabola durante i temporali, ma in questo caso partono anche altre cose nel ricevitore. Fatti prestare un PC con una seriale funzionante e lascia perdere i surrogati interfaccia usb-seriale

Z.K.;)

HA ragione ziokit gli adattatori seriali usb danno problemi sempre. Prova con pc adeguato

Indietro
Alto Basso