Assemblaggio nuovi Pc cosa è previsto

O

Ospite

Cari amici, volevo chiedere un informazione sono ormai circa 5 anni che ho acquistato il computer e volevo sapere se nei nuovi assemblaggi di pc è previsto ancora tuttora l'inserimento del lettore floppy nel case e del lettore dvd e se per quest'ultimo invece nei nuovi assemblaggi viene solo montato il lettore masterizzatore blu-ray? :eusa_think:
Grazie.

Ciao
Se c'è un masterizzatore blue ray questo sarà in grado di leggere e scrivere su tutti i supporti esistenti.
Riguardo al lettore di floppy... oramai è presente quasi sempre un lettore di card al suo posto

Grazie mille Gianni per la risposta, per il lettore floppy giustamente è stato sostituito dal lettore card ma cosa è in grado di leggere questo nuovo tipo di dispositivi?
Inoltre quindi mi sembra invece di comprendere che quindi ora esiste un solo lettore dvd ed è il solo lettore masterizzatore blue-ray, giusto? :eusa_think:
Su quest'ultimo aspetto volevo specificare, in quanto fino a pochi anni fa prima della nascita del blue-ray, se non ricordo male venivano comunque montati sia il lettore dvd che il lettore masterizzatore dvd quindi come la mia macchina ce ne erano due separatiu ma ora mi sembra di capire che è più che sufficiente il solo masterizzatorwe blue-ray se non erro. :eusa_think:

il lettore di card serve per le varie sd e supporti di memoria simili,per il lettore masterizzatore dvd esiste ancora ovviamente ed è sempre quello più utilizzato,hai fatto previsioni troppo futuriste :D

Corry744 ha scritto:
Inoltre quindi mi sembra invece di comprendere che quindi ora esiste un solo lettore dvd ed è il solo lettore masterizzatore blue-ray, giusto? :eusa_think:
Su quest'ultimo aspetto volevo specificare, in quanto fino a pochi anni fa prima della nascita del blue-ray, se non ricordo male venivano comunque montati sia il lettore dvd che il lettore masterizzatore dvd quindi come la mia macchina ce ne erano due separatiu ma ora mi sembra di capire che è più che sufficiente il solo masterizzatorwe blue-ray se non erro. :eusa_think:
Si può comunque adottare la soluzione con più masterizzatori qualora si volessero eseguire copie simultanee di più dischi, oppure con 2 drive per eseguire le cosidette "copie al volo" ;)

Io comunque al 90% vedo ancora montati semplici masterizzatori dvd sui pc in vendita. Quelli su cui montano direttamante il BD sono ancora pochi e ancor meno quelli che hanno il masterizzatore BD, in linea di massima è un semplice lettore ;)

ormai quello che si faceva con i floppy ora si fa con le chiavette usb, come istallazione driver, aggiornamento bios ecc...

per i lettori, se non hai esigenze particolari vai di unica unità cd-dvd r-rw

Indietro
Alto Basso