Assente segnale parabola - impianto condominiale

Michele

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
3
Un antennista ha modificato l'impianto modificando lnb con uscita scr+legacy con un lnb a quattro uscite e collegando i quattro cavi a due multiswitch hv/hv e con una sola uscita scr (modello 414 fracarro) collegati tra loro a cascata.
Il cavo che parte dal primo multiswitch scr finisce al primo piano e collega un decoder mysky hd e un decoder humax tvsat che registra.
Dopo questa modifica il decoder tvsat funziona mentre il decoder mysky hd mi segnala l'errore 35ab (assenza segnale parabola).
Qualcuno mi sa dire perché non riesco più a prendere il segnale con mysky?
Preciso inoltre che il mysky è impostato su impianto scr porta 1 e porta 2 e che il multiswitch non è stato alimentato con la corrente. Inoltre il secondo multiswitch non è stato ancora collegato a nessun decoder al piano terra.
Grazie
 
Il decoder tvsat potrebbe essere in conflitto con il mysky. Stacca il cavo coassiale dal ricevitore tivusat e lascia collegato solo il MySky. Vedi un po' se così va. Alcuni ricevitori infatti utilizzano i numeri scr dall'uno al quattro (Sky) mentre altri tipi i numeri che vanno dallo zero al tre. Se la prova a funzionato ricollega il ricevitore tivisat e mettilo sul 3.
 
Prova fatta: con TVsat spento cioè con spina corrente tolta, il decoder mysky mi dà sempre lo stesso errore.
 
Ti costa molto collegare per prova il MySky al cavo cossiale che collega il ricevitore tivusat ?
 
Ho fatto come mi hai detto ma il problema di assenza segnale persiste. Ho anche provato a cambiare le porte 1 e 2 all'interno della configurazione del decoder mysky. Niente da fare. Un mistero................
 
Ma se tu hai collegato il MySky, con il cavo coassiale destinato a TivuSAT che si vede, e non riceve comunque vuol dire:

Possibilità 1) non sai qualcosa relativamente al tuo impianto del tipo che non è SCR su tutte le uscite

Possibilità 2) hai una cavo coassiale guasto/rotto che non fa contatto

Possibilità 3) è rotto il MySky / è rotto il multiswitch

Se il problema si è verificato immediatamente quando l'antennista ha cambiato multiswtich fai venire sicuramente l'antennista che ha fatto la sostituzione.
 
Indietro
Alto Basso