Assenza di segnale Canali Mediaset Partanna Mondello-Palermo

Mirko866

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi...
Espongo brevemente il mio problema che persiste da circa 2 anni...
Allora abito a partanna mondello e da quando la mediaset trasmette in digitale terrestre non riesco a prendere i canali mediaset premium (joi, disney channel, steel, etc.) ed anche LA7... ho provato a direzionare le antenne presenti sul tetto in mille modi, ho provato anche a cambiarle con delle nuove ma...niente!!!

Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un'antenna+amplificatore professionale che possa sicuramente migliorare il segnale...
Vorrei acquistare:

- ANTENNA UHF SIGMA FRACARRO DTT HD 6 ELEMENTI HI GAIN + amplificatore;
- ANTENNA DIGITALE TERRESTRE TELEVES DAT HD AMPLIFICATA da 75 elementi + amplificatore.

quale mi consigliate? secondo voi potrei risolvere il problema?

grazie mille...

Ultima modifica:
Ciao benvenuto al forum io sono di carini prov.di palermo ed ho avuto modo di fare imapianti tv a partanna mondello e ti dico subito che bisogna puntare la antenne verso altofonte, non escludo monte pellegrino ma bisogna vedere quali pannelli dei ripetitori sono rivolti verso partanna.

Io ho montato:

1 vhf 6d verso altofonte in verticale
1 uhf BLU 420 VERSO ALTOFONTE IN VERTICALE
1 uhf Blu 420 verso monte pellegrino
v
1 amplioficatore della fracarro MAP 313
1 alimentatore della fracarro 100mA

Intanto bisogna vedere in quale via di partanna sei residente...

Come impianto sarebbe bene, dopo la descrizione di Salvo, di montare in VHF una 6E512 al posto della 6D in quanto, essendo presente il bouquet di Antenna Sicilia e considerato il motivo che La 7 non sempre entra bene in alcune zone di partanna stessa, avere tutta la 3^ banda della VHF al completo è sempre meglio.

Per la UHF va bene anche la TELEVES DAT75 anche se la DAT45 va anche bene; se ritieni opportuno direzionarla al massimo per ottenere di più e schermarti dai segnali laterali che possono arrivare dal mare puoi anche lasciarla.

Se Mirko risiede verso l'interno di Partanna è diffiile che possa ricavare qualche segnale in digitale da Monte Pellegrino; è più facile, invece, ottenerlo da Cozzo di Castro ad Altofonte e, quanto prima, da La 7 che nei prossimi mesi (ma non so quando) dovrebbe accedendere i due mux in questa zona.

non so se c'entra niente ma da 2 giorni,da em a bonagia non si prendono piu' 4,5,6,

Domins ha scritto:
Intanto bisogna vedere in quale via di partanna sei residente...

Come impianto sarebbe bene, dopo la descrizione di Salvo, di montare in VHF una 6E512 al posto della 6D in quanto, essendo presente il bouquet di Antenna Sicilia e considerato il motivo che La 7 non sempre entra bene in alcune zone di partanna stessa, avere tutta la 3^ banda della VHF al completo è sempre meglio.

Per la UHF va bene anche la TELEVES DAT75 anche se la DAT45 va anche bene; se ritieni opportuno direzionarla al massimo per ottenere di più e schermarti dai segnali laterali che possono arrivare dal mare puoi anche lasciarla.

Se Mirko risiede verso l'interno di Partanna è diffiile che possa ricavare qualche segnale in digitale da Monte Pellegrino; è più facile, invece, ottenerlo da Cozzo di Castro ad Altofonte e, quanto prima, da La 7 che nei prossimi mesi (ma non so quando) dovrebbe accedendere i due mux in questa zona.

...grazie mille del benvenuto... Mi trovo vicino viale galatea e posso dirvi che ho un antenna puntata verso altofone ed un'altra verso montepellegrino e prendo perfettamente i canali rai ma i canali mediaset premium a volte prendono alcuni come steel e disney channel ma cn segnale molto debole.. Un amico mi ha consigliato di cambiare e prendere una televes dat hd 1495 se nn la nuova dat mix hd 1496 con amplificatore televes 5360.. Altra cosa che mi hanno detto ke forse c'e' qualche interferenza nella mia zona che porta problemi al segnale.. Che mi consigliate?? Grazie mulle ragazzi..

Ultima modifica:
Qualcuno conosce un tecnico specializzato per impianti tv nella zona di palermo??

Grazie mille

Come esperienza io ne ho abbastanza per quanto mi riguarda.

Bastano 30 anni????

Domins ha scritto:
Come esperienza io ne ho abbastanza per quanto mi riguarda.

Bastano 30 anni????

Sei di palermo...? Xche' la mia zona di partanna mondello e' piena di interferenze Che mi portano seri problemi e mi serve una persona che abbia l' oscillometro professionale e tutto l'occorrente...

Indietro
Alto Basso