Assenza di segnale Eurosport2HD

Chihuahua

Digital-Forum Gold Master
Come da titolo, mi compare ormai da diverse settimane il messaggio di assenza di segnale sul canale Eurosport2 HD.
Da quando è passato in HD ho avuto problemi di ricezione (all'inizio andava via il segnale, ma cambiando canale e tornando su ES2HD e il segnale c'era nuovamente... ora però è stabilmente assente).
Tutti gli altri canali sono ok.

Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie.

Chihuahua ha scritto:
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie.

Stesso identico mio problema da almeno un mese...

A me più volte qui sul forum è stato detto di chiamare un'antennista (dato che il valore del canale 212 nella diagnostica è 3 oppure NO LOCK)... però siccome mi rendo conto di non essere l'unico, prima di spendere soldi e montare scale in giardino voglio essere sicuro al 100% che non sia un inghippo che DOVREBBERO risolvere loro.

Infatti!!
Da me poi la situazione è ulteriormente complicata dal fatto che l'antenna è condominiale.
Non so se nel mio palazzo ci sono altri inquilini che hanno il nostro stesso problema, ma in ogni caso non ho intenzione di pagare il tecnico che aggiusta l'antenna a tutti...
Senza considerare appunto il fatto che potrebbe non trattarsi di un problema tecnico sulla parabola ma di vera e propria assenza di copertura del segnale...

marcobremb ha scritto:
Valutazione frequenza di ESP2HD io ho 8...
Quindi mi sa che il problema è dell'impianto.

Non necessariamente, a me prima dell'aggiornamento software con lnb scr non ne voleva sapere di andare, m'era toccato tirare giù un altro cavo.
Ora va perfetto con l'scr

Ieri sera ho notato una cosa che non mi era mai capitata: se da un canale X cambio sul 212 e attendo una decina di secondi con lo schermo blu, poi EUHD2 all'improvviso appare... è come se si "agganciasse" in ritardo.
Non accade sempre... diciamo il 50% delle volte che "aspetto".

@Cowsland: puoi rispeigare con termini meno tecnici come hai risolto? grazie!

domy80 ha scritto:
Ieri sera ho notato una cosa che non mi era mai capitata: se da un canale X cambio sul 212 e attendo una decina di secondi con lo schermo blu, poi EUHD2 all'improvviso appare... è come se si "agganciasse" in ritardo.

@Cowsland: puoi rispeigare con termini meno tecnici come hai risolto? grazie!

Ho tolto l'lnb scr (quello che funziona con cavo singolo per il myskyhd per intendersi) e c'ho messo un lnb twin (da cui invece di un cavo solo vengono giù due cavi). In questo modo eurosport 2 hd funzionava.
Poi quando è arrivato l'aggiornamento del software del decoder ho riprovato a mettere l'lnb scr che c'era prima ed ora funziona anche con quello

Anche per me stessa situazione...metto sul canale mi dice assenza di segnale dopo dieci secondi appare sistematicamente!!!lo fa sempre basta che attendo 10 secondi e di vede?che cosa potrebbe essere il decoder??io ho un mysky bskyb e impianto con due calate.

chriscdj ha scritto:
Anche per me stessa situazione...metto sul canale mi dice assenza di segnale dopo dieci secondi appare sistematicamente!!!lo fa sempre basta che attendo 10 secondi e di vede?che cosa potrebbe essere il decoder??io ho un mysky bskyb e impianto con due calate.
Lo fa anche a me che ho un decoder hd pace. C'e' forse qualche problema nell'agganciare quella frequenza ma non ho capito se lo faccia solo con i decoder sky o anche con altri.

domy80 ha scritto:

A me purtroppo questo sistema non funziona.
Mi sarei persino accontentato... :sad: :sad: :sad:

Torno al mio primo ragionamento: possibile che sia un problema di orientamento della parabola visto che è un disguido condiviso anche da altri utenti del forum?
Secondo me -magari mi sbaglierò- ci deve pensare SKY ad aggiustare ste benedette frequenze di EUHD2...

domy80 ha scritto:
Torno al mio primo ragionamento: possibile che sia un problema di orientamento della parabola visto che è un disguido condiviso anche da altri utenti del forum?
Secondo me -magari mi sbaglierò- ci deve pensare SKY ad aggiustare ste benedette frequenze di EUHD2...
Ce lo possaimo scordare. Gia' sky se ne frega poco delle sue frequenze figuriamoci di eurosport hd2 che e'posta su una frequenza esterna.

alfry ha scritto:
Ce lo possaimo scordare. Gia' sky se ne frega poco delle sue frequenze figuriamoci di eurosport hd2 che e'posta su una frequenza esterna.

Se è un problema di un numero significativo di clienti, Sky non può fregarsene.
Almeno qualcuno dovrebbe spiegarci di che genere di problema tecnico si tratta e perché riguarda un solo canale all'interno dell'intera frequenza. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso