Assenza di segnale per alcuni canali

bonimba10

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

è il mio primo post in questo forum, sfortunatamente per sottoporvi un problema che mi è capitato.
In breve:
Impianto condominiale: solo un cavo antenna (per adesso)
Decoder mysky hd, attivato oggi col pacchetto calcio + intrattenimento + documentari..
appena il tecnico se ne va controllo un po il funzionamento e mentre si vede benissimo sky sport 24 i canali del pacchetto fox e simili danno il messaggio: assenza di segnale.
dopo aver provato ad accendere e spegnere, chiamo il tecnico che mi risponde che è colpa della parabola puntata male.
è una spiegazione plausibile?ve lo chiedo perché il tecnico non ha dato mostra di una gran preparazione (né di gran cortesia), poichè sosteneva l'impossibilità di registrare collegando solo un cavo di antenna.

grazie a chi vorrà rispondermi,

Sara

bonimba10 ha scritto:
Ciao a tutti,

è il mio primo post in questo forum, sfortunatamente per sottoporvi un problema che mi è capitato.
In breve:
Impianto condominiale: solo un cavo antenna (per adesso)
Decoder mysky hd, attivato oggi col pacchetto calcio + intrattenimento + documentari..
appena il tecnico se ne va controllo un po il funzionamento e mentre si vede benissimo sky sport 24 i canali del pacchetto fox e simili danno il messaggio: assenza di segnale.
dopo aver provato ad accendere e spegnere, chiamo il tecnico che mi risponde che è colpa della parabola puntata male.
è una spiegazione plausibile?ve lo chiedo perché il tecnico non ha dato mostra di una gran preparazione (né di gran cortesia), poichè sosteneva l'impossibilità di registrare collegando solo un cavo di antenna.

grazie a chi vorrà rispondermi,

Sara
Si' potrebbe dipendere che non e' orientata bene la parabola oppure essendo in impiando condominiale potrebbe essere un problema del multiswitch per le frequenze alte con polarizzazione H:

Con uno solo cavo non si possono attivare alcune funzionalita del mysky hd come la registrazione: ci vogliono o 2 cavi oppure un SCR

Indietro
Alto Basso