Assenza di segnale Sky

AG-brasc ha scritto:
Purtroppo gli impianti IF-IF sono quelli di "vecchia concezione", nati probabilmente ancora ai tempi della TV SAT analogica e comunque quando l'effettivo interesse per la ricezione SAT si limitava a poche e ben precise frequenze e Canali.
L'ideale oggi è disporre di un impianto del tipo "multiswitch", che permette l'utilizzo dell'impianto SAT condominiale come se ognuno disponesse di una propria parabola indipendente.
Riguardo la tua esigenza, forse se ancora non hai attivato la SIM potrai trovare una soluzione con SKY per ottenere l'installazione di una tua parabola indipendente, però per esserne certo dovrai interpellarli o tramite il negozio dove hai richiesto l'attivazione (se ti ci eri recato di persona) oppure tramite il Call Center.

Non sempre è cosi visto che in un impianto multiswich ci vogliono 4 cavi lungo la colonna ed in alcuni posti non sempre è possibile passare cavi aggiuntivi ecco che fanno impianti IF-IF

A questo punto mi conviene far venire Sky con relativo Tecnico a settarmi il tutto... e mettermi la parabola sul balcone.[/QUOTE]

Avendo un impianto già condominiale potresti fare come ho fatto io (se i tuoi condomini sono d'accordo). Invece che montarti la parabola sul terrazzo, sfrutta le canalette e le scatole di derivazione già esistenti, e fatti montare la padella sul tetto. Così ti fai l'impianto singolo. E, soprattutto, non hai più rogne. Ciao

blino ha scritto:
Ma allora sui canali Fox che messaggio ti da: assenza di segnale o carta non abilitata?

Hai detto più su che gli altri inquilini vedono Sky regolarmente e se loro vedono Fox allora il modulo è presente e devi vederlo anche tu.
Se non vuoi abilitare prima la tua carta, prova a fartene prestare una da un vicino e verifica se vedi Fox.

Ciao :icon_wink:

Se metto Fox mi dice Assenza di segnale... altri canali invece, tra cui Discovery mi dice carta non abilitata.

Ho chiamato Sky, mi verranno a montare la parabola sul balcone.
Per fortuna ancora non avevo attivato la CARD, altrimenti non avrebbero potuto modificare il contratto.

Ora non mi resta che aspettare...

Uppo questo 3d in quanto il problema è similare .... innanzitutto buongiorno a tutti ... vi leggo spesso e vi rompo solo quando ho dei problemi ... :D:D

Il problema di oggi è questo .... il canale FOX 110 non lo vedo più per "Assenza di segnale" .... il bello è che ieri sera ci ho visto benissimo Angel ( lo sò la serie è quello che è ma non crocifiggetemi :crybaby2::crybaby2:) ... stanotte è successo qualcosa ???? Vi è capitato anche a voi ???

Ho fatto la diagnostica frequenze e il TP 101 12731 H mi dà NO LOCK ... il penultimo test me lo dava a 5 .... tutti gli altri TP sono INVARIATI e sia il segnale che la qualità sono al MASSIMO ( escluso quindi uno spostamento della parabola ) l'Impianto è condominiale ma l'illuminatore è nuovo ( sostituito l'8/7 ).

Qualche idea ?? Grazie in anticipo :icon_wink:

Alex10 ha scritto:
Uppo questo 3d in quanto il problema è similare .... innanzitutto buongiorno a tutti ... vi leggo spesso e vi rompo solo quando ho dei problemi ... :D:D

Il problema di oggi è questo .... il canale FOX 110 non lo vedo più per "Assenza di segnale" .... il bello è che ieri sera ci ho visto benissimo Angel ( lo sò la serie è quello che è ma non crocifiggetemi :crybaby2::crybaby2:) ... stanotte è successo qualcosa ???? Vi è capitato anche a voi ???

Ho fatto la diagnostica frequenze e il TP 101 12731 H mi dà NO LOCK ... il penultimo test me lo dava a 5 .... tutti gli altri TP sono INVARIATI e sia il segnale che la qualità sono al MASSIMO ( escluso quindi uno spostamento della parabola ) l'Impianto è condominiale ma l'illuminatore è nuovo ( sostituito l'8/7 ).

Qualche idea ?? Grazie in anticipo :icon_wink:

innanzitutto angel nn è proprio da buttare...io la guardo :icon_cool:...cmq prova a fare un reset e staccare la presa x qualche minuto, se il problema xsiste la cosa + probabile visto il freddo che fa è che si sia rotto l'LNB e xciò va sostituito

burchio ha scritto:
innanzitutto angel nn è proprio da buttare...io la guardo :icon_cool:...cmq prova a fare un reset e staccare la presa x qualche minuto, se il problema xsiste la cosa + probabile visto il freddo che fa è che si sia rotto l'LNB e xciò va sostituito

Se si è rotto LNB un'altra volta vado dal tecnico e glielo tiro in testa ..... tanto non si è ancora fatto pagare dalla volta scorsa ..... :D:D

Angel :thumbsup:

Sono ancora qui ..... :D

Il problema adesso si propone diversamente .... il TP c'è e non c'è .... ogni tanto si vede e ogni tanto sparisce ..... non è che hanno fatto qualche modifica "ai piani alti" :doubt: ...... eppure tutti gli altri TP li ho a 8 e sia segnale che qualità sono al massimo ...... Ciao e grazie a chi mi conforta :icon_wink:

Ciao a tutti.
Che il segnale sia al massimo non significa nulla, in quanto sul livello del segnale viene presa in considerazione solo la frequenza 11880 su cui vengono trasmessi nuvolari, alice, marcopolo e l'epg sky, quindi non fa testo.
Gli altri condomini vedono regolarmente fox?
Se si, tu che decoder hai?
Potresti fare un controllo incrociato con il tuo vicino, o meglio collegare ilt uo decoder sul cavo del tuo vicino e verificare se su fox ti da assenza di segnale oppure smart card non abilitata.
Se dovessi ancora avere ancora assenza di segnale su fox, ed ha verificato personalmente che il tuo vicino con il suo decoder lo vedeva tranquillamente, in quel caso, chiami sky e ti fai sostituire il decoder. Se invece con il tuo decoder riesci a sintonizzare regolarmente fox, cioè ti da il messaggio "smart card non abilitata" allora il problema è da ricercare sull'impianto. Nonostante tutto, dovresti comunque dotarti di un demiscelatore.
Ciao

Alex10 ha scritto:
Sono ancora qui ..... :D

Il problema adesso si propone diversamente .... il TP c'è e non c'è .... ogni tanto si vede e ogni tanto sparisce ..... non è che hanno fatto qualche modifica "ai piani alti" :doubt: ...... eppure tutti gli altri TP li ho a 8 e sia segnale che qualità sono al massimo ...... Ciao e grazie a chi mi conforta :icon_wink:
Come consigliato da E-Quindi, prova a portare il tuo decoder a casa di qualcuno il cui impianto funziona sicuramente e vedi se ti da il medesimo problema.
Per curiosità, non è che il tuo Skybox è un Amstrad, consegnato nella seconda metà del 2005? :eusa_think:

buondì. sono nuovissimo del forum: ho un problemino analogo a questo.

è stata appena installata una parabola condominiale con multiswitch. prima di abbonarmi a sky, ho voluto provare l'impianto con il decoder dei miei (che abitano altrove) perfettamente funzionante (pacchetto mondo+sport...).
vedo solo alcuni canali. ho fatto test frequenze, quelle con polarizzazione orizzontale non sono agganciate (più quella HD: mi dice "no lock"), infatti - guardando il link http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html - mi mancano tutti questi canali. gli altri li vedo.

presumo che il problema sia dell'impianto: dove? centralina o illuminatore?

ciao!

faustocoppi ha scritto:
buondì. sono nuovissimo del forum: ho un problemino analogo a questo.

è stata appena installata una parabola condominiale con multiswitch. prima di abbonarmi a sky, ho voluto provare l'impianto con il decoder dei miei (che abitano altrove) perfettamente funzionante (pacchetto mondo+sport...).
vedo solo alcuni canali. ho fatto test frequenze, quelle con polarizzazione orizzontale non sono agganciate (più quella HD: mi dice "no lock"), infatti - guardando il link http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html - mi mancano tutti questi canali. gli altri li vedo.

presumo che il problema sia dell'impianto: dove? centralina o illuminatore?

ciao!

HD no lock è normale...il fatto che ti manchi una polarizzazione invece nn lo è...se l'impianto è stato istallato da sky hai un periodo di garanzia...altrimenti devi chiamare chi l'ha istallato

Riporto up questo topic perchè credo di avere un problema simile.

Alcuni canali li vedo altri no, la scheda è stata abilitata ieri e il decoder è uno dei nuovi Pace. Antenna condominiale, e i miei vicini (però con decoder più vecchi) vedono tutto senza problemi.

Io purtroppo la parabola sul balcone nn la posso montare... c'è modo di sistemare la cosa diversamente?

Sky mi ha consigliato di portare a far vede il decoder, perchè lo stesso attaccato a casa del vicino funziona correttamente.

snap ha scritto:
Riporto up questo topic perchè credo di avere un problema simile.

Alcuni canali li vedo altri no, la scheda è stata abilitata ieri e il decoder è uno dei nuovi Pace. Antenna condominiale, e i miei vicini (però con decoder più vecchi) vedono tutto senza problemi.

Io purtroppo la parabola sul balcone nn la posso montare... c'è modo di sistemare la cosa diversamente?

Sky mi ha consigliato di portare a far vede il decoder, perchè lo stesso attaccato a casa del vicino funziona correttamente.

allora il problema è nel tuo cavo o nella centralina che ti porta il segnale a te...non c'è altra soluzione...il decoder funziona...gli altri vedono!

In questi giorni verrà un tecnico a controllarmi casa. In ogni caso il mio decoder, attaccato in un appartamento dove tutto funziona continua a nn ricevere alcuni canali :eusa_wall:

problema risolto

dopo aver insultato più volte l'installatore, ho risolto il problema... si trattava di un guasto alla centralina !!

ora tutto ok.

ciao ciao

faustocoppi ha scritto:
dopo aver insultato più volte l'installatore, ho risolto il problema... si trattava di un guasto alla centralina !!

ora tutto ok.

ciao ciao

Io aspetto con ansi che venga... mi ha detto che sono sempre molto presi, in special modo nei condomini come il mio dove ogni utente ha un problema diverso. Nel mio caso penso sia proprio un problema del mio appartamento e degli "scatoli" che portano il cavo dentro il mio appartamento, gli altri vicini vedono tutto bene.

Ciao ragazzi,io ho un problema piuttosto strano...scusate se scrivo qui,ma sono piuttosto in panico:
ho fatto un abbonamento sky,ed ho un impianto dual feed, primo LNB su astra, secondo su hb...allo skybox arriva come primo HB poiché ho "invertito" i cavi alla cassetta dello spaun,ma comunque lo skybox mi da assenza di segnale, nonostante il fatto che quando vado a visualizzare il segnale ricevuto, sia sempre bello forte, visualizzazione che faccio attraverso il decoder: ho chiamato il servizio clienti sky e loro mi hanno detto che potrebbe essere un problema di frequenze...qualcuno di voi potrebbe spiegarmi in parole povere cosa questo possa voler dire?Grazie mille!!!

Dimenticavo: il decoder funziona, visto che l´ho provato a casa dei miei e li non adva alcun problema

Indietro
Alto Basso