Assenza di segnale (spesso) su canale Fox Life +1

iceman314

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi.
Ho un abbonamento con myskyHD. Ho notato da sempre che sul cavo 1 ho un segnale leggermente peggiore del cavo 2 e questo è dovuto al fatto che il cavo 1 è collegato ad un multiswitch (l'ultimo) del palazzo, mentre il cavo 2 al primo.
E fin qui, tutto chiaro.

Ho notato, però, che appena c'è brutto tempo, il canale Fox Life +1 spesso inizia a squadrettare e a volte si perde anche il segnale.
Se faccio la diagnostica su quel particolare canale, vedo che il segnale è effettivamente dato come mediocre e indica il numero 3, in rosso per entrambi i cavi.

Non mi è chiaro, però, perché solo quel canale da problemi di ricezione. Tutti gli altri sembrano sempre OK.
Se faccio il test delle frequenze, una in particolare è data come mediocre, le altre tutte piuttosto buone. A questo punto, mi aspettavo di vedere anche altri canali come problematici, invece no.

Cosa ne dite?

Grazie mille!

Ti darà sicuramente il segnale mediocre sul Transponder dove c'è Fox life +1 ,quindi anche gli altri canali dello stesso transponder avranno sicuramente lo stesso problema

ERCOLINO ha scritto:
Ti darà sicuramente il segnale mediocre sul Transponder dove c'è Fox life +1 ,quindi anche gli altri canali dello stesso transponder avranno sicuramente lo stesso problema

ti ringrazio ercolino. provo a cercare l'elenco dei canali per trasponder e verifico.

Si potrebbe anche essere a volte basta poco per perdere anche un solo Transponder ,visto che non hanno tutti la stessa frequenza.

In ogni caso da verificare l'impianto

Puoi cambiare il collegamento al Multiswitch del cavo 1 che ha più attenuazione?

ERCOLINO ha scritto:
Si potrebbe anche essere a volte basta poco per perdere anche un solo Transponder ,visto che non hanno tutti la stessa frequenza.

In ogni caso da verificare l'impianto

Puoi cambiare il collegamento al Multiswitch del cavo 1 che ha più attenuazione?

Praticamente, quando hanno installato (io sono al primo piano), hanno aggiunto all'ultimo piano un nuovo multiswitch, poiché non c'era più posto in quelli già presenti (erano 2 ora sono 3). Il primo cavo è sempre lo stesso, collegato al multiswitch "finale" che è fuori dalla porta del mio appartamento; il secondo, invece, è collegato al primo in testa all'ultimo piano.
Presumo quindi che ci sia più "dispersione" di segnale rispetto a prima e quindi il primo cavo riceve un segnale più debole rispetto al secondo.

Per mettere il cavo 1 sul multiswitch nuovo dovrei far correre parecchio cavo nelle canaline, il che non è molto praticabile...

Proverò comunque a vedere, per esempio, se hanno collegato bene i cavi ai due multiswitch (giusto per verificare che non abbiano lasciato un po' di gioco nei cavi e quindi che ci sia dispersione dei segnali per niente)...

Indietro
Alto Basso