Assenza di segnale ST-3 HD......

Moria

Digital-Forum New User
Ho un ST-3 HD con hdd esterno da 500gb e abbonato ufficiale S*Y con tessera 0001. Fino a domenica scorsa ho visto tutti i canali (lista canali e sw di sistema aggiornati) senza problemi, ma da lunedi si presenta su tutti i canali un fastidioso freeze d'immagine con conseguente perdita di segnale della durata di circa 5 sec. In media 1 freeze ogni 10 min circa. Cosa puo essere?
Attualmente non uso nessuna cam (diablo 2.3 e dragon 4.1) e la tessera della pay-tv è inserita direttamente nello slot del recevitore. Ho collegato il decoder S*YHD e il difetto del fermo-immagine non si presenta. Il segnale dalla parabola al decoder sia di intensita' che di qualità è ottimo. (impianto dual-feed condominiale)
Che cosa posso fare per risolvere il problema?
Esattamente l'immagine si blocca e esce la dicitura a schermo nero "messaggio di sistema...programma codificato" (il tutto dura circa 6 sec) e poi torna l'immagine normale.
PS: non so se puo' servire ma ieri mi hannno attivato i canali hd di s*y.....strana coincidenza......boh.....
Un grazie a tutti.
Ciao

Ultima modifica:
La temperatura del decoder come è ? Non è che il decoder soffre la temperatura troppo alta ? Sui canali non codificati, tipo Rai, hai lo stesso problema ? :)

Ho verificato che il freeze d'immagine si avverte anche su i canali rai e per quanto riguarda il surriscaldamento anche dopo un uso intenso la cover del ricevitore è solamente tiepida.
Ho provato anche a tenere la tessera s*y nel decoder s*yhd per 2 giorni ma niente.......
Qualche altra idea su come risolvere il problema???
Grazie in anticipo a tutti e ad Alevia per la risposta.

Bisognerebbe sapere se qualcuno, col tuo stesso ricevitore, ha lo stesso problema oppure no :)

Sembra......e ripeto sembra........che con l'utilizzo della cam diablo 2.3 e firmware stealth 163 il difetto di freeze d'immagine non si presenti. Ieri ho testato il tutto solo per circa 2 ore ma l'immagine è rimasta sempre "stabile" su tutti i canali.
Ho provato ad inserire anche una dragon cam 4.1 con predator 369 ma il difetto persiste.
Magari con il prossimo firmware si risolve questo problema.
Ciao a tutti.

Il problema è l'attivazione degli hd ... lo fa anche su altri stb e in genere dopo qualche gg scoompare. Se riesci tienila un paio di gg nello skyfobox...

Indietro
Alto Basso