princekento
Digital-Forum Master
ciao,ho uno splitter a 4 vie su cui ho installato myskyhd. oggi mi è arrivato un decoder hd (preso con l'abbonamento fatto da mio fratello) il cui segnale lo prende dall'uscita dello splitter a cui è già collegato l'altro decoder. mentre sul myskyhd è tutto ok,sull'altro decoder all'accensione mi dà sempre assenza di segnale dalla parabola (anche staccando e riattaccando la spina).al che provo a collegare il cavo diretto del segnale della parabola a questo decoder hd ma dà sempre nessun segnale.vado nel menù per fare la diagnostica e mi dà errore 35.chiamo il servizio clienti e la signorina mi dice di far controllare la parabola.io però dico "guardi il segnale della parabola c'è perchè nel decoder myskyhd di mio fratello funziona,ma collegando col filo diretto quest'altro decoder hd non va". e questa tutta stizzita mi dice "e allora non lo so" ed appende.mi aiutate a capire perchè il decoder hd non riceve segnale quando poi il segnale dalla parabola c'è ?? può darsi che,non avendo attivato la smart card, dipende da questo ?