Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fai un test delle frequenze con il decoder e vedrai che le portanti dei canali in questione sono rosse.Sicuramente puo essere la parabola fuori fuoco ma non è da escludere il cavo, collegamenti vari e LNB...291103 ha scritto:Da cosa può dipendere? Riesco praticamente a vedere solo i canali calcio dal 3 in poi, Sky Cinema 1 e Discovery Channel, gli altri mi dà assenza di segnale e quando si vedono dopo trenta secondi salta tutto.
Sì ne ho alcune rosse. Morale devo chiamare un tecnico?landtools ha scritto:fai un test delle frequenze con il decoder e vedrai che le portanti dei canali in questione sono rosse.Sicuramente puo essere la parabola fuori fuoco ma non è da escludere il cavo, collegamenti vari e LNB...
non sei autonomo da mettere a fuoco la parabola??291103 ha scritto:Sì ne ho alcune rosse. Morale devo chiamare un tecnico?
La parabola è di mia proprietà ma non ho gli strumenti per controllarla. E comunque è venuto il tecnico che mi ha cambiato LNB e ora si vede tutto, si può anche chiudere.landtools ha scritto:non sei autonomo da mettere a fuoco la parabola??
anche se sei collegato via scart, i canali HD li devi vedere lostesso...Dreamcaster™ ha scritto:Anche a me succede la stessa cosa, ma credo dipenda dal fatto che il decoder HD sia collegato via scart ad un TV tradizionale a tubo catodico...quindi non HD.
C'è un modo per ricevere i vari canali HD nella loro versione 'normale'?
Grazie.
ma hai i 2 decoder collegati sullo stesso cavo ?arturo83 ha scritto:Io ho appena attivato SKY HD e per adesso il decoder (Pace DS831NS) è collegato tramite SCART ad un TV CRT.
Vedo perfettamente tutti i canali HD tranne quelli sulla frequenza 12341V... come mai?
La diagnostica sul canale Sky Cinema HD ad esempio, mi dà come valutazione 1... mentre su Sky Cinema Family HD, il valore è 6...
Infine su Rai2 il valore è 2 ma il canale si vede perfettamente, senza squadrettamenti!!
Ho controllato il livello del segnale su Rai2 (11766V) usando il mio C-Tech 3100+ ed è al 64% nonostante il decoder SKY HD mi dica che il segnale è basso...
La mia esperienza:arturo83 ha scritto:Io ho appena attivato SKY HD e per adesso il decoder (Pace DS831NS) è collegato tramite SCART ad un TV CRT.
Vedo perfettamente tutti i canali HD tranne quelli sulla frequenza 12341V... come mai?
La diagnostica sul canale Sky Cinema HD ad esempio, mi dà come valutazione 1... mentre su Sky Cinema Family HD, il valore è 6...
Infine su Rai2 il valore è 2 ma il canale si vede perfettamente, senza squadrettamenti!!
Ho controllato il livello del segnale su Rai2 (11766V) usando il mio C-Tech 3100+ ed è al 64% nonostante il decoder SKY HD mi dica che il segnale è basso...
No no, ho un LNB Quad a quattro uscite indipendentilandtools ha scritto:ma hai i 2 decoder collegati sullo stesso cavo ?
Grazie mille per le informazionifiretongue ha scritto:La mia esperienza:
Stesso tuo decoder, e CT 3100+. Anche io squadrettamenti e assenza di segnale in continuazione, qualità segnale su CT 3100+ circa 67%, qualità segnale su skybox hd, poco più del 50%.
Mi sono deciso a verificare il puntamento della parabola e "et voilà" livello e qualità segnale (misurato da CT 3100+) al 97%: risultato, non più squdrettamenti e messaggio di assenza segnale.
Banalmente ho modificato di pochissimo l'elevazione della parabola (in misure lineari un paio di millimetri, considerando come riferimento la tacca che avevo segnato sul supporto di fissaggio della parabola; in gradi/minuti/secondi di grado non so quanti siano in quanto non riesco a vedere la scala graduata a causa delle posizione in cui è fissata la parabola).
Ciao
Firetongue