Assenza Rai-dtt sul ripetitore Malandrone (Pisa)

guruhenry

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Vorrei avere, se è possibile, informazioni sull'assenza dei canali Rai sul ripetitore del Malandrone (Pisa) che copre le zone di Rosignano Solvay / Vada e dintorni che hanno difficoltà di ricezione dal ripetitore del Monte Serra (che dalle info in mio possesso trasmette regolarmete i canali digitali Rai e Mediaset), presumo per la presenza della collina di Rosignano Marittimo.
Il problema è che attualmente la Rai non è più presente nel pacchetto Sky, non è facilmente ricevibile via analogico (Rai2 si vede malissimo) e tuttora non è presente sul dtt trasmesso dal Malandrone (mentre invece Mediaset si riceve in digitale senza problemi).
Mi domando, alla fine occorrerà comprare il decoder TVSat? Per rivedere su satellite quello che già vedevamo tutti prima dell'uscita della Rai da SKY?

Grazie in anticipo.

ciao,

anche io sono di Rosignano e abito nel rione Serragrande. Anche io e i miei vicini non riusciamo a vedere la Rai. Nemmeno i miei nonni che abitano più verso Rosignano Marittimo, lo stesso per la nonna della mia ragazza che abita nel rione Villaggio, mentre lei che abita in un condominio sul mare vede tutto.

L'antennista dice di mettere un amplificatore, però non saprei, non sono molto convinto.

Sarebbe da provare

guruhenry ha scritto:
Ciao a tutti,

Vorrei avere, se è possibile, informazioni sull'assenza dei canali Rai sul ripetitore del Malandrone (Pisa) .

guarda che controllando sul sito RaiWay, le trasmissioni sono regolari sul canale 27 UHF del Mux1, quindi fai controllare il tuo impianto; non serve nessun tvsat!

Confermo, secondo i dati di Raiway dal ripetitore di Castiglioncello Malandrone viene trasmesso ora il multiplex 1 sul canale 27, antenna in polarizzazione verticale. Forse avete l'antenna VHF orientata verso questa postazione? Prima, infatti, con la tv analogica, Rai Uno e Rai Tre erano in VHF, ma comunque Rai Due era sul 37 in UHF.

Indietro
Alto Basso