Assenza segnale digitale terrestre Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera.
A Torino in questi minuti è in atto un temporale. Non è una novità questa, e come al solito quando fa temporale il segnale del digitale terrestre Mediaset da problemi (immagini squadrettate e addiruttura assenza di segnale).
Non sono l'unico a trovarmi in questa situazione, ma la cosa strana è che prima dello swith over questi problemi non ci sono praticemente mai stati, mentre ora sono all'ordine del giorno.:mad:
Anche da voi è così? Se i problemi continuano chiamo Elettronica Industriale.....servirà a poco....ma ci provo lo stesso.

Non è il caso di aprire un 3d apposta ed inoltre se ne sta già parlando nel 3d ufficiale dello Switch Over TO-CN :)

La cosa mi consola perchè tutte le volte che segnalavo un problema mi dicevano che i mux funzionavano tutti senza problemi... Ora il mux 2 mediaset sul 22 si è ripreso, ma il segnale squadretta ancora parecchio e la potenza è bassa...

Se continuano chiamo anche io Elettronica Industriale così le chiedo perchè quando fa temporale il mux 2 mediaset perde qualità in modo impressionante mentre invece riacquista piena potenza appena spunta il sole...

palebbi ha scritto:
..........
A Torino in questi minuti è in atto un temporale. ......fa temporale il segnale del digitale terrestre Mediaset da problemi (immagini squadrettate e addiruttura assenza di segnale).s.......

A casa mia è capitato ieri sera verso le 23 circa mentre vedevo un film su Rete 4. Io abito a Moncalieri verso Moriondo ed è già un paio di volte che i mediaset spariscono con i nuvoloni neri ( I canali Rai erano invece tutti presenti :D ).

PS: mi sfugge una cosa: perchè citate in molti "Elettronica industriale" ?? In che modo è legata alla diffusione del segnale mediaset?? :icon_rolleyes:

Xrayman ha scritto:
A casa mia è capitato ieri sera verso le 23 circa mentre vedevo un film su Rete 4. Io abito a Moncalieri verso Moriondo ed è già un paio di volte che i mediaset spariscono con i nuvoloni neri ( I canali Rai erano invece tutti presenti :D ).

PS: mi sfugge una cosa: perchè citate in molti "Elettronica industriale" ?? In che modo è legata alla diffusione del segnale mediaset?? :icon_rolleyes:
Si, Elettronica Industriale è il ramo di Mediaset che si occupa del segnale delle omonime reti. Tipo Raiway per la Rai.

Diversamente però da RAIway che è stata creata ad hoc, Elettronica Industriale ha una storia importante anche prima di entrare nel gruppo Mediaset: per esempio negli anni 70 installò i ripetitori in Italia della TVSvizzera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso