ASSENZA SEGNale rai [CR]

jonys

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi da una settimana non riesco piu a vedere i canali rai.
zona Palazzo pignano CR.
:mad: :mad:

Il fatto che non ricevi più la Rai in DTT può essere dovuto al fatto che ci sia stato qualche guasto al ponte radio di quella frequenza sulla tua zona; calcola che anche a Civitavecchia (Roma) due mesi fa circa per una settimana non si riceveva più il Mux A della Rai ch 61 uhf (Monte Paradiso).

Si trattò di un guasto, ma poi tutto venne ripristinato; sai in questa fase di sperimentazione e cioè fino al 2012 quando tutto sarà in DTT spesso se ci saranno problemi tecnici o guasti questi non potranno essere evitati, perchè il sistema ricezione di riserva sarà attivato solo nel 2012.

luisviola ha scritto:
ciao dal 64d/UHF da valcava ,fammi sapere ?molto strano la cosa ,perchè da mè tutto normale.
infatti...anche se è vero che il servizio è ancora sperimentale prima di spegnere i ponti su Milano e Roma ci pensano due volte.... :D

luisviola ha scritto:
ciao dal 64d/UHF da valcava ,fammi sapere ?molto strano la cosa ,perchè da mè tutto normale.
ancora oggi non riesco a vedere niente.
aiaiaiai:eusa_think:

CIAO gianluca a parte lo spinotto , ieri sera il segnale dalle mie parti era abbastanza instabile (anche io vicino crema).
speriamo che oggi riesco a vedere la F1 in maniera sodisfacente

Ciao, ma qualcuno di voi in zona CR riesce a vedere il MUX B della rai?

durante la partita dell'italia ci sono stati molti salti di segnale poi sia rai1 che rai2
si vedevano a schermo nero, raitre si vedeva perfettamente.

ciao Guido, abito in zona Cremona e del MUX B della RAI nessuna traccia purtroppo!

tanti che abitano nei paesi vicini al mio mi dicono che lo ricevono,
penso dal 32 h di BRESCIA VEDETTA perchè dal 22 h di milano c'è il mux di videostar di roncola che disturba.

Il 32 H dal monte Vedetta e' inguardabile nella mia zona (periferia sud di Brescia, poco sotto l'A4).
Fra l'altro all'inizio lo si vedeva normalmente, poi col tempo il segnale s'e' indebolito progressivamente.

Indietro
Alto Basso