Assenza segnale rai

masinu

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Posseggo due decider collegati tramite uno switch, uno hd ed uno vecchio decoer sky. Ora la cosa strana è che nel decoder sky HD non vedo la rai (assenza di segnale) invece nel vecchio decoder collegato con lo switch su quello hd vedo tranquillamente rai 1,2,3.
Quale puo' essere il motivo?:crybaby2:

Prova a staccare corrente 1 minuto

I 3 canali Rai hanno cambiato frequenza.

Se i decoder sono collegati con un unico cavo che arriva dalla parabola e non usano LNB SCR ,non puoi usarli contemporaneamente

i due decoder sono collegati con un unico cavo che poi si divide in due, ma la cosa strana è che quello posto in cucina, vecchio decoder sky, la rai si prende, invece quello posto in soggiorno, decode sky HD, la rai non si prende e non trova neanche la frequenza!:eusa_wall:
Non c'è un modo di impostare manualmente la frequenza sul decodser HD?
Grazie

masinu ha scritto:
i due decoder sono collegati con un unico cavo che poi si divide in due, ma la cosa strana è che quello posto in cucina, vecchio decoder sky, la rai si prende, invece quello posto in soggiorno, decode sky HD, la rai non si prende e non trova neanche la frequenza!:eusa_wall:
Non c'è un modo di impostare manualmente la frequenza sul decodser HD?
Grazie
Hai provato lo Sky HD in cucina e vedere se la RAI si prende?

Niente da fare, ho spostati i decoder , con lo Sky hd in cucina, ma niente da fare non prende RAI
Mi sa che è proprio il decoder Sky HD che non prende RAI:eusa_wall:

masinu ha scritto:
Niente da fare, ho spostati i decoder , con lo Sky hd in cucina, ma niente da fare non prende RAI
Mi sa che è proprio il decoder Sky HD che non prende RAI:eusa_wall:
Lo Skybox e lo Sky HD hanno comunque differenze nella sintonizzazione. Il primo ad esempio riesce a supportare l'LNB monoblocco per sintonizzare Hotbird e Astra, col secondo invece nulla da fare. Il problema quindi è sicuramente nello sdoppiamento del cavo che lo Sky HD mal sopporta. Ti conviene inserire un LNB a due uscite oppure con un solo cavo un LNB scr se lo Skybox è compatibile.

Indietro
Alto Basso