Il mio appartamento è dotato di antenna centralizzata posta sul tetto della palazzina, 6 piano, evidentemente abitando al 2 piano c'è un degrado del segnale infatti andando nel menu di diagnostica del decoder noto che le frequenze hanno tutte un valore di segnale = 5 tranne un paio che segna come NO-LOCK. L'assenza del segnale in queste frequenze determina la mancata visualizzazione dei canali Eurosport HD, Fox Life+1, Gxt+1.
C'è anche da dire che in determinati momenti, non so bene perche' o per come, il decoder riesce ad agganciare il canale e mi consente la visione anche per ore intere, altre volte invece non c'e niente da fare.
Quello che mi chiedo, visto che non posso agire sull'antenna, è se un amplificatore di segnale, posto immediatamente prima del decoder, potrebbe migliorare la cosa.
Avete consigli da darmi???
C'è anche da dire che in determinati momenti, non so bene perche' o per come, il decoder riesce ad agganciare il canale e mi consente la visione anche per ore intere, altre volte invece non c'e niente da fare.
Quello che mi chiedo, visto che non posso agire sull'antenna, è se un amplificatore di segnale, posto immediatamente prima del decoder, potrebbe migliorare la cosa.
Avete consigli da darmi???