assenza segnale

bettyna2003

Digital-Forum New User
chi mi puo aiutare ieri vedevo tranquillamente sky,sposto il decoder in camera come faccio sempre ,e mi da assenza segnale,fino ad oggi ancora assenza segnale,chiamo sky e mi dice che per loro e tutto ok,ho letto alcuni post sull'argomento ma non ho risolto niente,ho anche provato a spostare la parabola ma niente:crybaby2:
che puo essere?
prima la luce lampeggiava ,poi ho letto che il rame non deve toccare con niente e ora è fissa verde
ma il segnale non c'è lo stesso:crybaby2:

bettyna2003 ha scritto:
non mi fa vedere proprio nessun canale neanche quelli in chiaro

Non è che ti si è staccato il cavo coassiale? Un po' utopico dato che è avvitato... ma magari...

se dici quello attaccato al decoder no anhe perche come prima cosa ho pensato a quella e ho tolto anche il coso di metallo dove si avvita per farlo entrare meglio

ma quando dite spostare la parabola cosa intendete? cioe mi spiego meglio io sono anadata sul balcone e ho posso il disco bianco,ma effettivamente si muove poco,devo svitare qualcosa?

Era una battuta. Io l'antenna non l'avrei toccata proprio, visto che il problema ce l'hai avuto spostando il decoder, se ho ben capito.

Forzalane ha scritto:
Era una battuta. Io l'antenna non l'avrei toccata proprio, visto che il problema ce l'hai avuto spostando il decoder, se ho ben capito.

si in teoria si anche se era una cosa che facevo sempre perchè lo sposto spesso da una stanza all'altra
pero ho toccato solo il cavo che va al decoder
che puo essere sky mi dice che non vede problemi

dovresti provare il decoder su di un'altro impiato e vedere se ti funziona, puo' darsi che si sia rotto, hai provato a fare la diagnostica?

ragnetti ha scritto:
dovresti provare il decoder su di un'altro impiato e vedere se ti funziona, puo' darsi che si sia rotto, hai provato a fare la diagnostica?

si provato ma non me la fa afr pechè dice che non c'è niente collegato che la parabola e il decoder non comunicano

Il problema adeso è che se hai spostato anche la parabola ,non si riesce a capire esattamente il problema.

Poteva anche essere semplicemente il cavo dietro il decoder collegato male.

prima la luce lampeggiava ,poi ho letto che il rame non deve toccare con niente e ora è fissa verde
ma il segnale non c'è lo stesso

Perchè la calza di rame esterna toccava il cave di rame interno del cavo?

Sei sicura di aver collegato bene il connettore dietro al decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Il problema adeso è che se hai spostato anche la parabola ,non si riesce a capire esattamente il problema.

Poteva anche essere semplicemente il cavo dietro il decoder collegato male.

Perchè la calza di rame esterna toccava il cave di rame interno del cavo?

Sei sicura di aver collegato bene il connettore dietro al decoder?

ha quasi sicuramente ragione Ercolino. Come penso pure io. È un semplice problema di cavo coassiale collegato male... o non assemblato nel modo giusto (rame che si tocca, etc.)

bettyna2003 ha scritto:
si in teoria si anche se era una cosa che facevo sempre perchè lo sposto spesso da una stanza all'altra
pero ho toccato solo il cavo che va al decoder
che puo essere sky mi dice che non vede problemi

Hai per caso sfilato il connettore dell'antenna dal decoder senza averlo prima staccato dalla corrente? Se la risposta è sì (come temo) potresti aver cortocirquitato l'illuminatore (LNB), in questo caso te lo sei "fumato"...

Ciao

iceman2 ha scritto:
Hai per caso sfilato il connettore dell'antenna dal decoder senza averlo prima staccato dalla corrente? Se la risposta è sì (come temo) potresti aver cortocirquitato l'illuminatore (LNB), in questo caso te lo sei "fumato"...

Ciao

ahia... possibile:crybaby2:

Indietro
Alto Basso