Assenza segnale

ginonewsat

Digital-Forum New User
Non capisco cosa possa essere successo. Il mio 6000c funzionava alla perfezione.

Dopo aver installato l'ultimo firmware ed i nuovi setting è ritornato il problema che avevo tre mesi fa. Quando passo da 19,2E a 13 ... ritornando nuovamente su 13 il dec mi dice "Assenza segnale" !!!!! Se ritorno su 19,2E rivedo tutto.

Per poter rivedere i canali su 13 (rai1 per esempio) ... devo spegnere e riaccendere completamente il decoder.

Tre mesi fa avevo risolto il problema cambiando il tipo di switch, ma non penso che adesso dipenda da questo, funzionava benissimo prima di fare l'ultimo aggiornamento.

Qualcuni mi può aiutare?

Grazie

Ciao,
se entri nel menù-->installazione-->ricerca canali vedrai che i "falsi" satelliti (rai,italiani,tps,svizzera, ecc) sono tutti a committed assente.
Con le frecce del telecomando ti sposti sulla voce in questione, metti committed 1 e premi ok sul telecomando.
Lo devi fare per ogni posizione a 13°E.
Esci dal menù. Terminato.
Buona visione!

Risolto

Grandeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!

Grazie, era proprio la soluzione che cercavo. Ieri ho perso un'ora a cercare di capire. Ora funziona tutto

Buona visione

ma è fattibile con i setting suddivisi per provider o quello per satellite?

Devi entrare nel menu e controllare, naturalmente se hai problemi di questo tipo.

Indietro
Alto Basso