Assicurazione aumento...consigli su cosa fare

dado88

Digital-Forum Friend
Oggi sono andato a pagare la mia assicurazione sul mio motore e ha mia incredibile sorpresa ho scoperto che nonostante sono sceso di livello (dal 14 al 13) c'e' stato un aumento di 100euro per sei mesi di assicurazione. A me sembrano un po troppi per voi? E' cosa potrei fare?

Flask ha scritto:
Nulla, o paghi o cambi compagnia col rischio che paghi ancora di più ;)
Questo era scontato :D...volevo solo sapere se 100euro in 6mesi sono un po troppi oppure no

io con una compagnia convenzionata (dalla 13^ alla 12^ classe), ho trovato 30 euro annuali sulla polizza per un 150 cc ;)

guarda, anche io è da questa mattina che sto facendo ricerche e preventivi per spuntare la tariffa più bassa visto che sono in scadenza ed ho pure cambiato scooter (quindi necessito pure di un incendio/furto).... Purtroppo il limite obbligatorio di massimale è aumentato e questo ha provocato un aumento a catena fra tutte le compagnie. Ma con i servizi di confronto polizze (particolarmente efficiente il servizio di altroconsumo) qualche cosa di buono si riesce a spuntare, anche grazie alla legge Bersani (laddove applicabile).

Dalle mie parti molte compagnie stanno lasciando perchè ci sono troppe lettere fatte ,ma ciò è dovuto al fatto che molte persone hanno portato la residenza nel baianese ( Avellino ) ma abitano nel Nolano (Napoli ) e lì di queste cose ne fanno un sacco , queste lettere vengono conteggiate però alla nostra zona con la conseguenza che molte compagnie hanno chiuso e quelle che restano chiedono delle cifre impossibili . :icon_twisted:

C'è da dire però che vista la situazione uno si aspetterebbe di vedere in giro solo auto di piccola cilindrata , invece ci sono in circolazione, in buona percentuale, auto di grossa cilindrata che hanno un premio grosso da pagare annualmente . :5eek: Io ho una 1,4 e con la Reale pago 550 annui in 2^ classe , a giugno vedrò anch'io l'aumento che ci sarà di certo anche se passerò in 1^ .:D

Meno male che dissero che le polizze auto sarebbero scese del 7 % :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :5eek:

ammazza 100 euri di aumento... ih e meglio non continuo ad andare a piedi:D

dado88 ha scritto:
Oggi sono andato a pagare la mia assicurazione sul mio motore e ha mia incredibile sorpresa ho scoperto che nonostante sono sceso di livello (dal 14 al 13) c'e' stato un aumento di 100euro per sei mesi di assicurazione. A me sembrano un po troppi per voi? E' cosa potrei fare?

Pero' non dici molto: la cilindrata, il valore, se paghi solo l'RC o anche il furto e l'incendio.
Di solito le assicurazioni fanno "il piano famiglia". Cioè applicano ai veicoli appartenenti alla stessa famiglia (a prescindere dall'intestatario del mezzo) un trattamento di favore.
Quindi se il tuo motore (scooter o motocicletta) è assicurato presso la stessa società "da solo" ti applicano una tariffa. Se in ambito familiare te ne applicano un'altra.
Se non hai già pagato dimmelo, ti mando in viale Emilia presso una buona compagnia di un mio caro amico.
Approfitta finchè sono ancora in Italia.

Ciao ;)

Si tratta di un 125cc acquistato due anni fa (a luglio fa due anni) o solo RC senza furto e incendio.

Con la stessa assicurazione c'e' anche l'auto di mia madre ma non c'e' nessun "piano famiglia"....ne sono sicuro

Grazie per l'aiuto, ma ho gia pagato quindi per questi sei mesi nulla. Sto pensando di cambiare l'assicurazione visto che spesso anno comportamenti che non mi piacciono (mi chiamano per dire che è pronta vado li e non trovano nulla :mad: ....sai quante ne le ho dette :D :D )

Quello che mi ha preso di sorpresa è che l'aumento me lo aspettavo pero pensando che salendo di classe (sonno passato dalla 13 alla 12) andavo a pagare una cifra simile a quella che pagavo prima (250 adesso pago 340)

avete guardato su "tuo prevetivatore isvap"? metti i dati una volta sola e ti manda per mail il preventivo di un sacco di compagnie :D io faccio sempre così...una volta fatto il preventivo, magari c'è qualche dato impreciso, le prime 5 dove spendo meno rifaccio sempre il preventivo sul loro sito e stò a posto :D

andate su assicurazioni.it o isvap. preventivi multimi. stampateli e poratateli alla vs assicurazione. vi faranno uno sconto sicuramente. un modo per dimostrare loro che in italia le assicurazioni sono un truffa autorizzata.

Indietro
Alto Basso