assicurazione online quale scegliere?

agostino82

Digital-Forum Senior Master
sono stato incaricato da un mio conoscente di scegliere per conto suo un assicurazione online.Ovviamente farò i vari confronti tra i preventivi proposti,ma vorrei chiedere il vs ausilio sulla scelta dell'assicurazione anche in base alle vs esperienze.Facendo una prima analisi le assicurazione oggetto della scelta sono le seguenti:

Genertel

Linear

Zurich Connect

Genialloyd

Dialogo

Visti i vari commenti non molto felici,mi sono sentito di escludere direct line.

resto in attesa di vs notizie e come sempre grazie per l'aiuto.

Scusami, ma mi aggiungo alla richiesta perché vorreri qualche esperienza (positiva) sulla Genertel, dato che avrei intenzione di fare una polizza obbligatoria sulla casa oggetto di mutuo.

Nazzaflu ha scritto:
Scusami, ma mi aggiungo alla richiesta perché vorreri qualche esperienza (positiva) sulla Genertel, dato che avrei intenzione di fare una polizza obbligatoria sulla casa oggetto di mutuo.

Non scusarti anzi mi fa piacere che la discussione possa essere di aiuto anche ad altre persone.

per quanto mi riguarda per rca avevo pensato anche io a genertel oppure genialloyd.

Per quanto concerne l'assicurazione auto(e anche moto)io ho trovato più conveniente Zurich Connect.

Moris74 ha scritto:
Per quanto concerne l'assicurazione auto(e anche moto)io ho trovato più conveniente Zurich Connect.

grazie per la notizia,ma come si comportano queste assicurazioni in caso di sinistri?l'assistenza clienti è valida visto che non si ha un agenzia fisica?

mi farebbe piacere sapere anche le vs esperienze.

ne approfitto per ringraziare chi parteciperà alla discussione e chi già ha preso parte.

Io ho espresso un giudizio in base al risparmio comparato alle altre assicurazioni online,e alla progressiva diminuzione del premio annuale.Non avendo mai causato/subito sinistri non posso rispondere al tuo quesito:icon_bounce:

l'unico consiglio che posso darti è quello di leggere attentamente le "coperture" delle polizze che ti propongono.
Facendo una ricerca in rete con i paramentri classici (età, data immatricolazione etc.) mi dava una classifica con differenze anche di 300 euro.
poi leggi bene e... una fà il prezzo in promozione per il primo anno, dopo diventa tra le più care.
la seconda non ti permette di cambiare i massimali incendio e furto e non prevede copertura atti vandalici...etc.
insomma fare un paragone esatto tra le compagnie non è quasi mai possibile.
Alla fine ho scelto per auto e moto Genialloyd, tra tutte la più equilibrata, secondo me.;)
anche riguardo il rimborso/riparazioni sinistri, veloce e preciso se fai "aggiustare" il mezzo nelle loro carrozzerie/officine associate.

Se guardi al portafoglio scegli Dialogo, io ce l' ho da 4 anni ed è la meno cara che avessi trovato, e tuttora mi trovo benissimo:happy3:
I massimali e il furto incendio li scegli tu, quindi sei tu che fai la tua poliza...

Pure io ti sconsiglio direct line... non è cosi risparmiosa e ho avuto mille menate quando avevo bisogno di loro:icon_rolleyes:

Io consiglio Linear.
Ho avuto un sinistro e sono stato rimborsato in tempi brevi,addirittura mi hanno mandato l'assegno a casa senza tanti problemi.Altri per esempio impongono la riparazione e relativa fattura.
Sconsiglio Genialloyd,ad un mio collega ha fatto passare le pene dell'inferno.
Anche io sono tentato da Dialogo,ma mi sembra un pò troppo economica,vedremo.
Comunque i massimali sono regolati di legge,penso che sotto i 3 milioni non si possa scendere.

credo che debba fare fare un dietro front visto che anche con le assicurazioni online escono cifre pazzesche!!!!

Se sei un neopatentato o fai un' assicurazione bonus malus partendo dall' ultima categoria ovviamente pagherai una bella cifra anche su internet.... i miracoli non li fa nessuno. :eusa_think:

cudy ha scritto:
Se sei un neopatentato o fai un' assicurazione bonus malus partendo dall' ultima categoria ovviamente pagherai una bella cifra anche su internet.... i miracoli non li fa nessuno. :eusa_think:

non sono io l'interessato ma come spiegato in precedenza,devo fare una ricerca per una persona che deve assicurare l'auto e mi ha chiesto il favore di confrontare le varie assicurazioni online.

la persona ha 60 anni,in prima classe con la vecchia assicurazione (con attestato di rischio),mai provocato o subito un sinistro e la macchiana è una 147 1.9 diesel.

In tutti i confronti che ho fatto nessuna assicurazione online è risultata conveniente

Riporto da un forum che parla di auto:
"ciao a tutti come gia da vecchio post ho duster 1600 dci grigio basalto, essendomi scaduta l'assicurazione ho seguito i consigli di alcuni amici del forum dove dicevano di far fare vari preventivi da diverse societa assicuratrici, bene purtroppo la mia scelta e caduta su genialloyd( societa assicuratrice molto pubblicizzata)
ho fatto parecchi preventivi con loro ho scelto uno abbastanza confacente alle mie necessita ho pagato regolarmente il mio bonifico ho poi spedito via mail, e anche via fax tutti i documenti che servivano, ed intanto si avvicinava la scadenza della vecchia polizza cioe il 10 marz0 questa mattina mi chiamaa genial e mi dice che i miei documenti sono arrivati via fax ma non si leggono bene e quindi devo spedirli ancora. sono 9 giorni oggi che mando i miei documenti via mail e via fax solo oggi mi dicono che non si leggono e quelli via mail allora???. Scusate il mio sfogo vorrei sapere se anche ad aaltri amici e successo questo, con tale compagnia ( che ovviamente e sicuramente cambiero subito alla scadenza), facendo ricerche su internet ho trovato molti post che lamentavano lo stesso mio problemi, quindi in conclusione dietro l'abbaglio del prezzo basso qusta compagnia e da ritenere non all'altezza delle aspettative secondo me ovviamente, e sono dispiaciuto di aaver lasciato genertel dopo 11 anni senza una pecca ......peccato ciao escusate ancora"

agostino82 ha scritto:
In tutti i confronti che ho fatto nessuna assicurazione online è risultata conveniente...
Beh, detto così non si capisce cosa sia conveniente...:)
se la media delle assicurazioni on-line dice che so, 600 euro, sarà difficile trovarne una che ti fa 400 a parità di voci assicurate.
e visto che rispetto alle agenzie sono sicuramente più convenienti, mi sà che dovrà sceglierne una prima o poi ;)
comunque con l'età e la classe dovrebbe spuntare uan polizza tra le più conveniìti.

Ultima modifica:
patria o muerte ha scritto:
Sconsiglio Genialloyd,ad un mio collega ha fatto passare le pene dell'inferno...
ah, allora se è successo al tuo collega...:D và de retro Genialloyd :lol:
scherzi a parte...che dirti, io invece in famiglia, ho ben 4 mezzi assicurati con genialloyd e quando ho avuto bisogno in questi anni
( 2 sinistri e un furto) ho risolto più in fretta di quando avevo l'agenzia...;) e ovviamente soddisfatto.

Comunque i massimali sono regolati di legge,penso che sotto i 3 milioni non si possa scendere.
certo, ma se non ti danno la possibilità di alzarli come vuoi è una chiara limitazione, a parità di prezzo con chi invece te lo fa fare!

...Riporto da un forum che parla di auto:
per ogni compagnia si potrebbe riportare una storia simile.;) in rete trovi ovviamente le lamentele;
che però, per fortuna, non sono la normalità.

YODA ha scritto:
Beh, detto così non si capisce cosa sia conveniente...:)
se la media delle assicurazioni on-line dice che so, 600 euro, sarà difficile trovarne una che ti fa 400 a parità di voci assicurate.
e visto che rispetto alle agenzie sono sicuramente più convenienti, mi sà che dovrà sceglierne una prima o poi ;)
comunque con l'età e la classe dovrebbe spuntare uan polizza tra le più conveniìti.

tra le assicurazioni online, i preventivi oscillano tra un minimo di 1.400 ed un massimo di 2.300,non ho notato nessuna convenienza tra le online e le rca normali (quelle fisiche per capirci)

patria o muerte ha scritto:
Secondo me hai sbagliato qualche dato,è impossibile che chiedano quelle cifre per una classe prima.

non credo di aver sbagliato ad inserire qualche dato.io credo che questo dato sia frutto della residenza della persona interessata (forse posso sbagliarmi,ma sono sicuro che i dati inseriti sono corretti)

Indietro
Alto Basso