Assicurazioni auto online

roddy

Digital-Forum Silver Master
Siccome mi sono stufato di spendere un sacco di soldi per la mia assicurazione auto ( non ho MAI fatto un incidente... ), ho deciso di stipularne una online... Il risparmio è effettivamente notevole... La migliore mi sembra la direct-line: però, sono affidabili? Qualcuno di voi ha esperienze con questa o con altre compagnie?

oh, carissimo !!!!! ...ma guarda che coincidenza !!! :D
proprio stamattina mi è arrivato l'SMS di avviso scadenza della mia polizza on-line (la Zuritel); sono andato a vedere sul sito per controllare il ricalcolo per la prossima rata e.... ORRORE: pare che abbiano cambiato (in quest'anno) i parametri dei premi assicurativi.
Risultato, passo dai 430 euro dell'anno scorso (attuale, in scadenza) a 551 della proposta per il prossimo anno.
Sto facendo proprio adesso un giro tra tutte le compagnie per vedere se ne trovo una più conveniente.....

In generale: le assicurazioni online sono più comode e più convenienti, molte (quasi tutte) non hanno il tacito rinnovo per cui sei libero di fare quello che vuoi alla scadenza. Io - fino ad ora - mi son trovato benissimo con zuritel, anche perchè avevo una convenzione con la mia azienda.
Puoi farti fare dei preventivi online senza impegno da:

www.zuritel.it
www.genertel.it
www.directline.it
www.onlinear.it

e più in generale sul sito dell'ISVAP puoi avere un elenco delle compagnie riconosciute che effettuano preventivi online.

Comunque niente mi toglie in testa che il "cartello" c'è, ed è anche bello tosto.... :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:

roddy ha scritto:
Siccome mi sono stufato di spendere un sacco di soldi per la mia assicurazione auto ( non ho MAI fatto un incidente... ), ho deciso di stipularne una online... Il risparmio è effettivamente notevole... La migliore mi sembra la direct-line: però, sono affidabili? Qualcuno di voi ha esperienze con questa o con altre compagnie?

Ti posso dire per esperienza che mi sono trovato bene.
Dopo 3 anni con Directline ho cambiato perchè con la Linear risparmiavo
quasi 100 Euro, ma dipende da caso a caso.

Ti consiglio: http://www.6sicuro.it/

Anche io sono passato dalla Direct Line alla Linear,ma solo per una questione di soldi;mi sono trovato bene con entrambe:icon_wink:

io sono assicurato da 6 anni con la Linear e finora non ho mai avuto incidenti o danni per cui sui rimborsi non saprei dirti, però per quanto riguarda risparmio e comodità le polizze on-line non hanno concorrenti (anche un assicuratore "tradizionale" me lo ha fatto presente).

Marco

Ho assicurato Moto e Auto presso la Genialloyd:
per la moto è la migliore, per l'auto è nella media.
La mia compagna con la Linear.

ho avuto bisogno di un rimborso per una rottura vetro
e dopo 24 ore dalla richiesta mi hanno indicato dove andare
a sostituirlo. fatto senza sborsare un centesimo!
per cose + grosse (toccando ferro e spada laser... :) )
non saprei ma da amici sò che si svolge molto rapidamente e
senza problemi in quanto hanno parecchi carrozzieri/meccanici convenzionati.

attenti solo alle clausole e ai pacchetti "aggiuntivi"
difficile fare un confronto serio tra assicurazioni on-line
dove i pacchetti non sono tutti uguali.:icon_wink:

Ho directline da circa tre anni e risparmio il 35% rispetto alla mia prima
assicurazione con realemutua... se paghi direttamente con carta di credito
o postepey c' è un ulteriore sconto del 5%! Poi c' è da dire che directline
fà parte di un gruppo bancario europeo molto serio...:icon_cool:

Roddy ti consiglio Direct line. Sono 6-7 anni che io e tutta la mia famiglia siamo assicuratoi con loro e a parte il risparmio, tutte le volte che ho avuto bisogno di loro sono stato sempre e subito accontentato. Carro attrezzi in autostrada, rimborso immediato delle spese sostenute per il ritorno a casa, auto sostitutiva per una settimana in caso di riparazione forzata, ecc ecc. Ho usufruito di tutti i servizi che ti ho elencato e pertanto non posso che consigliartela. Ciao
Pilucchetta

Roddy carissimo, ti avviso però che paghi poco solo se guidi te. Mentre se assicuri l'auto con una compagnia tradizionale il veicolo può essere guidato da chiunque, con queste assicurazioni online, per risparmiare, puoi guidare solo tu. Nella maggior parte dei casi va bene, però se ad esempio tua moglie ti fregasse la macchina (chessò) per fare spesa e investisse qualcuno...Non vorrei essere nei vostri panni...

Ripeto, se la guidi solo tu la macchina non c'è problema...

altrimenti ci sono le "franchigie"...
e anche lì dipende dall'età di chi guidava... ;)
meno la dai in mano a altra gente è meno paghi...!

cudy ha scritto:
Ho directline da circa tre anni e risparmio il 35% rispetto alla mia prima
assicurazione con realemutua... se paghi direttamente con carta di credito
o postepey c' è un ulteriore sconto del 5%! Poi c' è da dire che directline
fà parte di un gruppo bancario europeo molto serio...:icon_cool:
confermo...ankio ho direct line da 6 anni...mi sono sempre trovato bene.....
p.s: con la lineare,ce una differenza di €70 in piu....:doubt:cmq,dipende da caso a caso.....

polizze on line

:icon_cool: 8 anni con genialloyd 2 auto nessun problema carro attrezzi in autostrada in 20 minuti per quanto concerne il guidatore o la clausola nessun guidatore sotto i 23 anni. per il resto puo' guidare benissimo mia moglie e io la sua. saluti:icon_cool:

Io cambio l'assicurazione dell'auto quasi ogni anno,negli ultimi 3 anni 3 compagnie diverse e 300€ risparmiati,diciamo che non ho notato sostanziali differenze tra fare il contratto online o farlo direttamente in ufficio.
Miro77

io vi dico che nessuno regala niente, sicuramente c'è risparmio, ma non cosi' come sembra, le garanzie sono inferiori e il più delle volte franchigiate, provate ad informarvi come verrebbe pagato un sinistro in caso di guida di persona diversa dal contraente, magari con età inferiore ai 20 anni, oppure cosa succederebbe con un sinistro provocato in guida di stato di ebrezza o con patente scaduta.....vi chiderete che lavoro faccio??? indovinate un pò???:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

YODA ha scritto:
altrimenti ci sono le "franchigie"...
e anche lì dipende dall'età di chi guidava... ;)
meno la dai in mano a altra gente è meno paghi...!
Infatti, a quel punto, diventa più cara di un'assicurazione tradizionale...

sinceramente non mi fido di quelle assicurazioni ,io preferisco sedermi davanti alla scrivania (anche perche la mia è una bellissima assicuratrice):D

Grazie a tutti per i consigli. Quello di Intruder non fa per me perchè il mio attuale assicuratore è uomo e pure brutto...:badgrin:
Penso che opterò per direct line, anche se domani mattina faccio un tentativo anche con Linear.... Grazie a ncora a tutti.

roddy ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Quello di Intruder non fa per me perchè il mio attuale assicuratore è uomo e pure brutto...:badgrin:
Penso che opterò per direct line, anche se domani mattina faccio un tentativo anche con Linear.... Grazie a ncora a tutti.
io sono convinto che se provi col tuo assicuratore con preventivo alla mano :)icon_wink: ) il prezzo si avvicinerà moltissimo a quello delle telefoniche!:icon_wink:

Indietro
Alto Basso