assistenza Jepssen

Robertom

Digital-Forum Senior Master
chi mi da un consiglio?
ho un prv4000 acquistato da un rivenditore di Roma.
Mi si è rotto (credo il telecomando)
che mi conviene fare?
esistono dei telecomandi commerciali per questo decoder?
Temo che se vado ad ordinarne uno nuovo me lo fanno pagare più del decoder. Oltertutto non sono sicuro che sia il telecomando.
Qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza Jepssen?
come funziona? sono veloci? grazie.

se riesci a farti prestare un telecomano universale tipo meliconi puoi fare la prova di qual'è il problema!
zioe

zioe ha scritto:
se riesci a farti prestare un telecomano universale tipo meliconi puoi fare la prova di qual'è il problema!
zioe
ottima idea zioe.
adesso cerco, ma sei sicuro che esiste?
... qualcuno mi sa indicare una marca di telecomandi che produce il telecomando per il prv4000? grazie.

se sei roma ti posso dare il numero di telefono dove rivolgo io(ho un jeppsen pvr 12da) se non mi sbaglio mi pare di aver visto i tell universalie quasi somigli a quello del jp per mandami un mess.. privatp ciao

io adesso uso regolarmente il meliconi così tengo in giro solo un telecomando per tv e deco
zioe

grazie alla vosrta collaborazione ho risolto il problema.
1) con un compatibile ho scoperto che il ricevitore stava a posto;
2) ho provato a smontare il telecomando;
3) ho trovato il falso contatto (si era spezzato un piedino dell'unico compenenete saldato sulla scheda)
4) due colpi di saldatore

TUTTO OK!

grazie.

Ottimo, se mi capita visto che non sono capace usare il saldatore ti chiamo!!:D:D

Ciao

comunque il telecomando per il PVR4000 esiste compatibile (non come quelli universali che non comandano correttamente il PVR).....

quando avevo ancora il Pvr4000 l'ho acquistato presso uno degli sponsor di digital sat (tvsat italy)

Telecomando Js

I difetti del telecomando Jepssen la maggior causa di mal funzionamento è la saldatura dei piedini del diodo led infrarosso.
Riscaldi la saldatura e una goccia di stagno e rifunziona perfettamente.
Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso