Scrivo per raccontare l'esperienza molto positiva avuta con l'assistenza Sony Vaio.
Alcuni giorni fa il mio notebook Vaio acquistato circa un anno e mezzo fa ha cominciato a presentare alcuni malfunzionamenti: la macchina tendeva a bloccarsi e, una volta riavviato, non riusciva più a caricare Windows 7. Nonostante il ripristino di fabbrica, il problema s'è ripresentato, per cui ho chiamato l'assistenza Sony (con prefisso 848, costo chiamata 10 centesimi), e dopo aver digitato il n° seriale del mio notebook sono stato immediatamente messo in contatto con un tecnico che mi ha consigliato di eseguire un test per appurare se i malfunzionamenti del mio pc dipendevano da un problema software (non coperto da garanzia) o hardware. Una volta accertato che il problema era di natura hardware, precisamente al disco fisso, richiamo nuovamente chiedendo la riparazione in garanzia: il tecnico prenota il corriere che sarebbe venuto a prelevare il notebook direttamente a casa mia. La prenotazione è avvenuta verso le ore 18 di giovedì, e il venerdì mattina alle 9.00 si presente il corriere che preleva il pc, lo imballa e lo porta via rilasciandomi una ricevuta con n° di traking per seguire il percorso del pacco.
Lunedì mattina verso le 7.00 ricevo un sms dal laboratorio Sony di Strasburgo che mi informa che il pc era presso di loro e che mi sarebbe stato riconsegnato in 4/5 giorni lavorativi. Il tardo pomeriggio di lunedì ricevo un altro sms che mi informava che il pc era stato riparato è già consegnato al corriere per la restituzione. Ricevo il pacco mercoledì pomeriggio, e aprendolo scopro che i pc era stato ripulito e che mi era stato dato in omaggio il panno per la pulizia, oltre che una lettera di scuse per il disagio ed una scheda riportante i lavori svolti.
Che dire, il problema c'è stato, ma se non altro si sono adoperati per minimizzare quanto più possibile il disagio. Ho avuto esperienze con altri centri assistenza la cui qualità era scandalosa: tenevano il prodotto anche per 2-3 settimane per poi renderlo molto spesso con gli stessi problemi per cui erano entrati il laboratorio.
Alcuni giorni fa il mio notebook Vaio acquistato circa un anno e mezzo fa ha cominciato a presentare alcuni malfunzionamenti: la macchina tendeva a bloccarsi e, una volta riavviato, non riusciva più a caricare Windows 7. Nonostante il ripristino di fabbrica, il problema s'è ripresentato, per cui ho chiamato l'assistenza Sony (con prefisso 848, costo chiamata 10 centesimi), e dopo aver digitato il n° seriale del mio notebook sono stato immediatamente messo in contatto con un tecnico che mi ha consigliato di eseguire un test per appurare se i malfunzionamenti del mio pc dipendevano da un problema software (non coperto da garanzia) o hardware. Una volta accertato che il problema era di natura hardware, precisamente al disco fisso, richiamo nuovamente chiedendo la riparazione in garanzia: il tecnico prenota il corriere che sarebbe venuto a prelevare il notebook direttamente a casa mia. La prenotazione è avvenuta verso le ore 18 di giovedì, e il venerdì mattina alle 9.00 si presente il corriere che preleva il pc, lo imballa e lo porta via rilasciandomi una ricevuta con n° di traking per seguire il percorso del pacco.
Lunedì mattina verso le 7.00 ricevo un sms dal laboratorio Sony di Strasburgo che mi informa che il pc era presso di loro e che mi sarebbe stato riconsegnato in 4/5 giorni lavorativi. Il tardo pomeriggio di lunedì ricevo un altro sms che mi informava che il pc era stato riparato è già consegnato al corriere per la restituzione. Ricevo il pacco mercoledì pomeriggio, e aprendolo scopro che i pc era stato ripulito e che mi era stato dato in omaggio il panno per la pulizia, oltre che una lettera di scuse per il disagio ed una scheda riportante i lavori svolti.
Che dire, il problema c'è stato, ma se non altro si sono adoperati per minimizzare quanto più possibile il disagio. Ho avuto esperienze con altri centri assistenza la cui qualità era scandalosa: tenevano il prodotto anche per 2-3 settimane per poi renderlo molto spesso con gli stessi problemi per cui erano entrati il laboratorio.