"Associazione consumatori denuncia truffa Mediaset premium"

Rednex

Digital-Forum Platinum Master
Associazione consumatori denuncia truffa Mediaset premium

27/12/2006 19:30

Una vera e propria truffa la promozione natalizia Mediaset Premium. Lo sostiene il Movimento per la difesa del cittadino. Secondo l'associazione, la promozione di Natale prevedeva che l'attivazione della tessera non avrebbe dovuto comportare alcun "decremento del credito precaricato".

Insomma, la promozione diceva che "Se acquisti e attivi una nuova tessera Mediaset Premium entro dicembre, tutti i nostri programmi sono inclusi nel prezzo fino al 31 gennaio", quindi nulla doveva essere né dovuto né decurato dal credito presente nella tessera. Quindi, dice l'associazione, calcio, cinema, teatro serie tv e reality avrebbero dovuto essere completamente gratis sino al 31 gennaio 2007. "Purtroppo, nonostante le promesse, molti consumatori, dopo aver inserito la smart card, si sono visti puntualmente scaricare i costi del programma selezionato.

"A nulla sono servite - dice ancora l'associazione - le richieste di chiarimento ai rivenditori. Secondo alcuni, vi sarebbero dei lotti di smart card 'avariate' che non permetterebbero di accedere alla offerta. Non mancano inoltre le lamentele per l'inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) ed i costi causati agli utenti da lunghe attese in linea". Anche il numero verde 800303404, che doveva servire per l'inoltro dei reclami, "risulta inutile perche' fornisce solo servizi sulle ricariche". Per Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC dell'associazione, "l'episodio rappresenta un nuovo eclatante esempio di disservizio e pubblicita' ingannevole ai danni dei cittadini che intendono avvicinarsi al digitale terrestre".

L'associazione preannuncia quindi un ricorso per "pubblicita' ingannevole" all'Antitrust e nel frattempo consiglia ai consumatori di inoltrare un reclamo a Mediaset a mezzo raccomandata a.r. all'indirizzo R.T.I. S.p.A. Viale Europa n. 44, Cologno Monzese (MI), cap 20093, allegando una fotocopia della smart card e richiedendo il rimborso integrale dei costi pagati "a causa del mancato rispetto della promozione Natale 2006".(Quomedia)

personalmente ho tutto il credito pieno, solo i 5€ per l'attivazione.
l'ho attivato fine novenbre ed ho visto calcio film ecc....
bisogna vedere la scadenza della smart-card ?

La denuncia più infondata che abbia mai sentito...

Se utilizzassero lo stesso metro con sky allora cosa dovrebbero fare ? Mah...

REDNEX ha scritto:
Non mancano inoltre le lamentele per l'inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) ed i costi causati agli utenti da lunghe attese in linea".
Tratto dal sito di mediasetpremium:
Per chiamate da rete fissa il costo è di 6,12 centesimi di Euro alla risposta e di 2,64 centesimi di Euro al minuto. Per chiamate da cellulare il costo massimo al minuto è di 48 centesimi di euro con uno scatto alla risposta massimo di 15,49 centesimi di euro a seconda dell'operatore di accesso.

2,64€ è ben diverso da 2,64 centesimi...
Non c'è che dire complimenti a questa associazione :icon_rolleyes:

E' una denuncia stupida e di parte... inanzitutto sbagliano il costo del servizio di call center, che non è di 2 euro e rotti a minuto, ma di 100 volte meno!
Poi se le persone sono tanto stupdie da comprare un evento (e viene scritto sullo schermo, e viene anche richiesta la conferma), allora non se la possono prendere con Mediaset, semplciemente perchè non hanno letto prima le modalità di attivazione della promozione sul sito o sulla brochure esposta.

Queste associazioni dei consumatori mi stanno sinceramente sui maroni, perchè non si rendono che si stanno facendo solo strumentalizzare. Vogliono affossare il DTT, ed ogni iniziativa anche la più conveniente, viene sempre affossata.

Quando ho sentito della promozione, ho creduto che ci fosse l'inghippo, perchè, conti alla mano, ho visto quanto sarei riuscito a spendere nei 2 mesi di promozione, e mi sono reso conto che avrei "scroccato" un bel po, così sono andato sul sito a leggermi e rileggermi le condizioni. Dopo di questo ho comprato la card e l'ho attivata.
Nelle promozioni c'è sempre un vantaggio da due parti, Mediaset ha così dato la scheda a molti potenziali clienti, ora più invogliati a spendere, d'altro canto gli utenti ne ricevono un bel po di cose a gratis. In più, per Mediaset, c'è chi per errore non capisce che non s'è attivata la promozione Natale e compra gli eventi, penso si tratti di un fattore collaterale che fa comunque piacere dalle parti di Cologno Monzese, ma che non può assolutamente inficiare la bontà dell'offerta e farla definire Truffa.
Queste associazioni dei consumatori perchè non gaurdano, invece, un po quello che combinano nella Telefonia?
Se Mediaset ha truffato regalando 2 mesi di visione, allora Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom cosa fanno?

Intanto la tariffa e' di 2, 64 centesimi di euro al minuto ( www.mediasetpremium.it ) e non 2,64 euro al minuto, e poi personalmente la ho attivata e non ho avuto nessun tipo di problema.Dove e' la truffa?

REDNEX ha scritto:
Associazione consumatori denuncia truffa Mediaset premium

27/12/2006 19:30

Una vera e propria truffa la promozione natalizia Mediaset Premium. Lo sostiene il Movimento per la difesa del cittadino. Secondo l'associazione, la promozione di Natale prevedeva che l'attivazione della tessera non avrebbe dovuto comportare alcun "decremento del credito precaricato".

[CUT]

"A nulla sono servite - dice ancora l'associazione - le richieste di chiarimento ai rivenditori. Secondo alcuni, vi sarebbero dei lotti di smart card 'avariate' che non permetterebbero di accedere alla offerta. Non mancano inoltre le lamentele per l'inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro :5eek: al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) ed i costi causati agli utenti da lunghe attese in linea".

Di avariato qua mi sa che c'è solo lo spumante che questi geni hanno bevuto 3 notti fa...:badgrin:

m4ybe ha scritto:
Di avariato qua mi sa che c'è solo lo spumante che questi geni hanno bevuto 3 notti fa...:badgrin:

La cosa che mi ha più divertito è stata proprio questa affermazione"Avariata":lol::D

E' una associazione di consumatori avariata e putrefatta.

sempre che sia davvero un'associazione di consumatori e non un comitato pro-SKY :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Io dico solo che Mediaset quando c'è stato da criticare l'ho criticata, ma in questa promozione si è comportata in modo molto corretto. E c'è da dire che ha avuto anche le maglie piuttosto larghe visto che non è un mistero che abbiano avuto accesso alla promozione anche schede comprate ben prima del 24 Novembre... e ai call center si sono chiusi non uno ma due occhi...

Quindi che stiano zitti questi fanfaroni di associazione di consumatori.

Chiudo con un sospetto: in questi ultimi giorni il forum si è inaspettatamente riempito di post con le critiche più infondate e strane possibili a mediaset e dai titoli roboanti... non vorrei fosse una operazione ordita da qualche concorrente...

Non ho parole. Mi sto godendo spettacoli GRATIS dallle ore 14,00 del 24/11. Leggete bene il testo della denuncia: si parla di acquisto e di inserimento della carta. E la attivazione? Se poveri ingenui, o frettolosi che siano, hanno acquistato gli eventi prima della attivazione della promozione...fatti loro. Il regolamento parla chiaro. Anche io ritengo che la denuncia sia strumentale.

Per chi avesse ancora dubbi sul legame fra Rai (Mi manda Rai3 è sponsorizzata da Altroconsumo), le pseudo-associazioni dei consumatori che non si accorgono della VERA pubblicità ingannevole (Sky a 11 euro andata su tutte le tv da mesi è una vera truffa) e stanno a denunciare i concorrenti di Sky....ma ROTFL.
E' uno scandalo che tali associazioni possano fregiarsi del titolo di "difesa dei consumatori" quando sono palesemente al soldo di chi si affetta gli utenti stessi.
Solo in Italia possono succedere queste cose :mad:

Ciao.

mi sa che la denuncia se la beccano loro per diffamazione

poveri idioti

La vera pubblicita' ingannevole è quella di sky(ho letto l'opuscolo che mettono nell'inserto di sabato della gazzetta dello sport) altro che 11 euro al mese

Mi associo anch'io, sono stato anch'io uno dei primi ad attivare l'offerta il giorno 24/11, quando vidi l'opuscolo della promozione mi sembrava una bufalata ma dopo aver chiamato il call MP mi confermavano che era vera l'offerta e chiesi come procedere.

Ho eseguito pari pari come indicato e l'offerta di natale si è attivata nel giro di 1 minuto.

Io dico sempre prima si leggono :evil5: :evil5: le istruzioni e poi ......

CIAO e BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti e veramente scandaloso che queste associazioni si preoccupino di c***te e non delle cose serie, tipo le fregature che rifila sky ogni tanto, una anche a me e nonostante la mia richiesta ad una di queste associazioni nessuna presa di posizione, anzi un consiglio a non interrompere il rapporto con loro.
ma forse sky lo vedono gratis, comunque io ho attivato la tessera ieri tramite il numero verde parlando con un operatore il quale mi chiedeva di richiamare dopo una mezzora per attivare l'offerta, ma questa dopo una ventina di minuti si e attivata da sola, o almeno credo visto che nel menu scrive promo natale 06.
un saluto ed un augurio di buon anno a tutti voi.

Indietro
Alto Basso