Asti: Manca segnale D-Free

geppo68

Digital-Forum Senior Plus
Vorrei segnalare che da alcuni giorni ad Asti manca il segnale del Mux D-free (ch. 50 - Premium Cinema, joi etc.) da Azzano. Nessun problema invece per il Mediaset 1 sempre da Azzano (ch. 42).
Non è la prima volta che succede e, se non sbaglio, mi sembra che anche in altre occasioni sia successo in seguito ad un temporale, è possibile?
Altre volte dopo averlo segnalato sul Forum entro 1-2 giorni tutto è tornato regolare.
Speriamo.
Anche perchè non è bello pagare e non avere il servizio...
:icon_rolleyes:

Premesso che non sono ad Asti in questi giorni ... dovresti ricevere il MUX D-Free anche sul ch 48 dal Ronzone, o è spento anche quello?

noir4 ha scritto:
Premesso che non sono ad Asti in questi giorni ... dovresti ricevere il MUX D-Free anche sul ch 48 dal Ronzone, o è spento anche quello?
Il 48 dal Ronzone è OK come sempre (per fortuna!). :)

noir4 ha scritto:
Purtroppo abito in un posto un po' infelice e non riesco a ricevere dal Ronzone ma solo da Azzano.

Continua a mancare il segnale...
Qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi per segnalare il problema?
Leggendo sul Forum mi pare di capire che i siti sono gestiti da Elettronica Industriale. Non ho trovato però alcun recapito. Come faccio a contattarli?
Grazie.

Devi telefonare a questo numero.

Elettronica Industriale
10092 Torino (Beinasco)
Strada Comunale di None 23
Tel. +39 011 3983101

Ovviamente prima di chiamare accertati che il problema non sia solo tuo (ovvero prova a chiedere a qualche tuo vicino di casa se ha lo stesso tuo problema).

Graze, Stefano83!
Ho chiamato, mi ha risposto una signora molto gentile che, appena ho pronunciato la parola "Azzano" mi ha detto che sono già al corrente e che ci sono già i tecnici al lavoro.
Speriamo il tutto vada a buon fine in breve tempo.
Provo a rinnovarti la domanda iniziale: può un temporale mettere k.o. per 2 settimane un sito? Non dovrebbero essere dotati di adeguate protezioni dalle scariche atmosferiche?
Bah!

In teoria i siti dovrebbero essere monitorati e dovrebbero intervenire nel più breve tempo possibile in caso di guasti. Facci sapere se risolvono il problema su Azzano e se dovessero di nuovo riscontrarsi dei problemi sui mux mediaset puoi sempre segnalarli a quel numero. Ovviamente in caso di mancanza di un mux occorre aspettare un po' di tempo per vedere se risolvono da soli (il numero di telefono è da usare con "grano salis" e prima di chiamarlo per eventuali guasti bisogna accertarsi che il disservizio si verifichi a più persone in una zona per escludere problemi al proprio impianto tv).

Situazione invariata

A circa 3 settimane dal guasto e dopo almeno 4 giorni dall'intervento dei tecnici ancora permane l'assenza di segnale.:mad:
La cosa comincia ad infastidirmi non poco.:icon_twisted:

Continuo a non ricevere il segnale.
Ho letto sul forum (Modulistica Mediaset Premium/Carta Servizi - grazie Supernino) la "Carta dei servizi Mediaset Premium e, in base al punto 6.6 (erogazione del servizio - standard di qualità garantiti) ritengo di avere diritto ad un rimborso rivolgendomi al call center 199 etc.
Io regolarmente pago (anzi li prendono in anticipo e direttamente dal conto...) ma mi aspetto qualcosa in cambio.
Qualcuno ha già usufruito di questa procedura?
Con che risultato?

Prova a richiamare elettronica industriale e digli gentilmente che continui a non vedere (anche gli altri nella tua zona non vedono?). Se chiami Mediaset molto probabilmente per evitare il rimborso ti racconterebbero palle su palle imputando la colpa della mancata ricezione del segnale al tuo impianto. Sollecita

Ho richiamato Elettr. Ind. ed ho parlato con un tecnico molto gentile a conoscenza del problema che ha accennato al fatto che sono in corso lavori, sono in una zona sfortunata e che per modificare gli impianti occorono autorizzazioni con tempi piuttosto lunghi. In pratica di aspettare e sperare...
Ho provato a chiamare il call center 199 di MP (avevo tempo da perdere). Povere le ragazze che lavorano nei call center mandate allo sbaraglio in pasto ai clienti senza adeguata formazione! Chi mi ha risposto, gentile e disponibile, era in evidente difficoltà e continuava a dirmi di restare in linea mentre probabilmente si informava atrraverso un responsabile. Alla fine mi ha fornito un n. di fax e mi ha detto di trasmettere il reclamo per fax:icon_rolleyes:
P.S. Ovviamente ho verificato e nella mia zona tutti prendevano con buona qualità il segnale fino a metà agosto ed ora nessuno lo riceve più.

Problema risolto

Problema risolto!
Segnale tornato forte e chiaro.
Grazie ancora a Stefano83 per i suggerimenti ed al tecnico di Elettr. Ind. per la disponibilità.

Indietro
Alto Basso