Aston Simba 202

ByCoach

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, ieri sera un mio amico dato il decoder sopracitato dicendomi che alle volte va alle volte no e se potevo dagli un occhiata, è tutta mattina che provo ma non parte non conosco il decoder in questione e posso solo dirvi cosa si legge nel display: Accendendo l'interruttore esce "Botl, 3d8, 8d93" poi display spento e non dà + nessun segno di vita ne con il telecomando ne tantomeno coi tasti sul decoder,qualcuno sà dirmi cosa può essere successo e eventualmente la soluzione...

Grazie.

A quanto pare da i numeri :D:D

Puoi provare a riscrivere il FW con l'ausilio di una interfaccia RJ45 che ti consente di collegarlo al PC e tramite un programma di comunicazione, quale Winloader oppure astonflash, lo riscrivi

Per il problema che accusi anzi ti suggerirei di riscrivere prima il boot 50102c04 e po il Firmware, originale oppure OEM.

Fatto questo vedi se fa il boot e le funzioni si sono ripristinate.

ciao

LABRADOR ha scritto:
A quanto pare da i numeri :D:D

Puoi provare a riscrivere il FW con l'ausilio di una interfaccia RJ45 che ti consente di collegarlo al PC e tramite un programma di comunicazione, quale Winloader oppure astonflash, lo riscrivi

Per il problema che accusi anzi ti suggerirei di riscrivere prima il boot 50102c04 e po il Firmware, originale oppure OEM.

Fatto questo vedi se fa il boot e le funzioni si sono ripristinate.

ciao

Grazie LABRADOR per l'eventuale soluzione del problema sai dirmi dove posso comprare l'interfaccia RJ45, perchè ho trovato materiale sulla costruzione dell'interfaccia ma per me come si dice è arabo...

Credo che sia difficile trovarlo in commercio, vedi in qualche sito spagnolo che parla di aston, personalmente non l'ho mai trovato.

Comunque la costruzione non è difficile, qualsiasi giovane che studia in elettronica presso l'IPSIA oppure in un ITI è in grado di realizzarlo senza problemi.

La descrizione dettagliata la trovi su http://www.digital-sat.it/astonsoft.php

è semplice da realizzare, pochi componenti.

In alternativa c'è sempre lo jtag, ma anche questo non è di facile reperimento.

ciao

Indietro
Alto Basso