aston simba 202

michele68

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ho un simba 202, ma mi si e bloccato, mi spiego lo riaccendo dal bottone dietro, mi parte, sul display viene fuori boot, dopo 1 numero, e poi mi si inchioda sul canale 1. qualcono puo dirmi cosa posso provare prima di buttarlo??? grazie :eusa_think: :eusa_think:

Dai ragazzi, a nessuno di voi e mai capitato che si e bloccato?,c'é qualcuno che puo dirmi cosa si puo fare x provare a sbloccarlo???? grazie:eusa_think: :eusa_think:

Scusa il ritardo ma il tuo post mi è sfuggito.

Il problema che accusi è abbastanza serio ed ormai ricorrente su tutti gli aston, riguarda la eeprom 24C08 del decoder che può essersi guastata oppure si è corrotto il software.

Se riesci ad entrare nel menù principale digita 6787 , questa procedura esegue il reset totale del decoder riportandolo alle impostazioni base di fabbrica.

Diversamente hai 2 possibilità,
la prima è quella di mettre via seriale il firmware ana 10 resetting che alla fine del caricamento esegue il reset del decoder riportandolo alla impostazioni di base.
Questo potrebbe sistemarlo, ma non è detto.

La seconda è quella di aprire il decoder dissaldare la eeprom e riscriverla con un semplice ludipipo o multipippo utilizzando il prgramma icprog.

Il programma da mettere nella eeprom è in Upload.

Se la flash è guasta la devi sostituire.

ciao

Ciao grazie x la risposta,essendo alle prime armi, sai dirmi dove posso trovare delle guide x effettuare i 2 passaggi da te descritto.. ciao grazie:icon_rolleyes:

io non riesco a trovare il file da caricare sulla eprom 24c08 che ho già dissaldato e ho già messo lo zoccolino per rimetterla a posto,ma come ripeto non sò quale file mettere dentrto con il ludipipo
grazie dal mare di livorno.

ho 1 simba blokkato vorrei sapere s posso ripristinarlo e come ? visto che si accendono solo i 4 led e non fa altro

ciao

Indietro
Alto Basso