aston simba :sintonizzazione per mondiali

mauretto81

Digital-Forum Junior
ciao amici... dopo un poco di tempo sono tornato. Ho un problema.

Con gli amici ci siamo trovati a vedere la nazionale di calcio lunedi 14 giugno.

Ho scollegato il mio decoder aston simba ( quello con uno slot per la scheda ) collegato alla parabola che ho sopra il tetto sintonizzata su hotbird, e l'ho collegato ad una parabola che mi ha prestato un amico, piazzata in mezzo al giardino ed orientata seguendo le parabole delle case vicine.

Quando sono iniziati i mondiali è uscita una scritta: canale criptato - inserire carta... come posso fare per vedere la rai in chiaro sul satellite? devo cancellare i canali sintonizzati sul satellite hotbird e risintonizzare il decoder su un nuovo satellite?

A mio avviso dovrei riuscire a vedere la rai in chiaro... Help!!!

PS : Credo di fare una domanda lecita, in caso contrario mi scuso e chiedo ai moderatori di cancellare questo post.

Ultima modifica:
mondiali

purtroppo sul satellite alcuni eventi come i mondiali vengono criptati,
esiste una card tvsat su base nagra che purtroppo l'aston non legge
essendo su base seca viacces

grazie mille per la risposta... pensavo di risolvere con la tivusat... invece nisba!!!

Bisognerebbe fare qualche esperimento con un firmware alternativo, chi lo sa potrebbe andare. Purtroppo non potendo mettere nessuna cam esterna è un grosso limite, perchè sugli aston pare che funziona.
Vedi Upload
Purtroppo io non posso più perchè il mio Xena ha cessato di funzionare.

saluti

LABRADOR ha scritto:
Bisognerebbe fare qualche esperimento con un firmware alternativo, chi lo sa potrebbe andare. Purtroppo non potendo mettere nessuna cam esterna è un grosso limite, perchè sugli aston pare che funziona.
Vedi Upload
Purtroppo io non posso più perchè il mio Xena ha cessato di funzionare.

saluti
Io ho un asto xena 1700 con samsung cam e scheda tivùsat e funziona, certo ogni tanto si blocca sul cambio del canale ma data l'età del decoder è normale;) ;)

aston

ciao labrador è sempre un piacere rileggerti,qualche tempo fa ho provato la scheda tvsat sul mio aston simba 202 con boot 5100 il firmwer non ricordo la sigla comunque era il più recente di quelli alternativi ,purtroppo non mi riconosceva la scheda tvsat ,comunque appena ritorno a casa farò altri test,
magari montandogli il firmwer xena 2000
dinuovo tanti saluti a tutti in particolare a labrador

Molte grazie Passerini, è sempre un piacere leggerti. Ti ringrazio per le info, credo sia difficile che riesca a leggerla.

ciao

Aston

ciao labrador e saluti a tutti,come volersi confermare anche montando
sul simba 202s il firmwer xena 2000s3 non riconosce la scheda tvsat,
appena il lavoro mi da un pò di tempo farò qualche ricerca più approfondita

Grazie Passerini, tienimi informato. Ma non credo che si riesce con uno dei FW all che sono stati rilasciati. In nagra è fuori.

ciao

Ciao Labrador,
ho letto che hai un Xena 1700 fermo,
se non l'hai pasticciato troppo :D all'interno, e ha un guasto HW se vuoi posso dargli un'occhio, un paio di Wamba e Simba li ho rimessi in piedi.

poi vedi tu,
ciao

Grazie per la disponibiltà però anche se lo rimettessi a posto non saprei cosa fare. Ormai ho iun ingorgo di decoder:) e proprio lo Xena è il meno versatile.

Comunque se mi decido ti faccio sapere.

ciao e grazie .

Indietro
Alto Basso