Aston Xena 1700

schranz

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono fuori da anni oramai dalla scena sat e mi ritrovo con un decoder aston xena 1700, volevo sapere se esiste qualche nuovo firmware modificato ed eventualmente quali funzioni aggiuntive ha :p

Mi dispiace, lo sviluppo si è fermato alcuni anni fa, ormai è un decoder superato che risente del peso degli anni.

In upload troverai diversi FW allcam però non ne vale la pena, è inutile.

C'è da dire che ancora funziona abbastanza bene in viaccess e seca.

ciao

ciao Labrador, non apro un nuovo tread solo per non essere ripetitivo...
Volevo chiederti alcune info, visto che sul foro non ho capito molto. Ho uno Xena 1700, V applicazione 40020, Boot 40001, Tipo appli 106, HW 1018 9FA5 (info prese dal menu). Una cosa strana che avviene è che sui canali rai non riesco a disattivare i sottotoli, che non so se sono quelli della pagina 777 del televideo o altro. Poi ti volevo chiedere: avendo io una card tivusat e una dahlia posso sfruttarle tramite un fw allcam? Se si ho cercato nella sezione download ma non ho trovato il fw, solo i software e alcune guide. Potresti aiutarmi? Grazie

Spiacente ma non sono supportate le codifiche per i provider che citi, sarebbe stato una gran bella cosa rianimare il nostro Xena :).

Per i sottotitoli li devi togliere dalle impostazioni regionali, dal menù relativamente alla lingua e varie, è l'ultima voce.

ciao

acumos ha scritto:
: avendo io una card tivusat e una dahlia posso sfruttarle tramite un fw allcam?

A me la card tvsat con una cam samsung2 funziona, certo una volta ogni tanto si blocca ma è normale dato la vecchiaia del decoder :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Se parliamo di cam allora il discorso cambia. Però è è importante sapere le compatibilità con lo Xena.

Il fatto di bloccarsi può dipendere anche dal FW che usi.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Se parliamo di cam allora il discorso cambia. Però è è importante sapere le compatibilità con lo Xena.

Uso uno Xena su impianto motorizzato con due card contemporaneamente (svizzeri e bis tv) e card tivusat su Cam Diablo2.
Il tutto funziona egregiamente e senza freeze.
Anzi.. il vantaggio dello Xena è che si accende subito e non hai i tempi biblici di boot dei nuovi ricevitori.
Se non fosse che gli manca l'HD lo userei ancora come ricevitore principale..
Rispetto a tanti ricevitori economici che vendono, ha ancora il suo perché, nonostante i 10 anni suonati di attività! ricevitori così non ne fanno più...
Ripeto.. peccato per l'HD, ma dieci anni fa non potevamo pretenderla :D

Non posso fare altro che quotarti al 100% :D .
Ricevitore di prestazioni e qualità indiscussa ;) .
Ai suoi tempi, tutti i ricevitori della sua classe, si dovevano scappellare.

Purtroppo l'Aston, dopo l'ingresso di canal+, fece una scelta diversa da quella che aveva preso agli inizi, azzoppandosi completamente: sviluppo ZERO.
Purtroppo risente gli anni che si porta addosso, di una progettazione ormai obsoleta, però ancora compie egregiamente il suo lavoro.

ciao :)

domanda x esperto di questo decoder

Ma è possibile che non riesco a sintonizzare il pacchetto M-Three satcom (x intenderci quello dove c'è la 7) con il simbol rate a 20000, ho provato a impostarlo manualmente ma non mi sintonizza nessun canale mettendo a 27500 (impostazione di base) sintonizza tutti i canali e non quel pacchetto (giustamente) :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
Prova a fare solo l'acquisizione dei canali del traponder in cui si trova.

Lo deve acquisire.

ciao

Devi inserire nella finestra di acquisizione tutti i dati corretti relativi al satellite frequenza trasponder e polarizzazione.

ciao

FW per Aston Xena 1700, aggiornamento

Essendo in possesso di un ricevitore sat Aston Xena 1700 funzionante, mi rivolgo a Osso per un consiglio, valutato il post sul ricevitore in oggetto chiedo cortesemente un consiglio per utilizzare il FW che attualmente stai usando in quanto ritengo ottimale la tua scelta ome aggiornamento finale. Anticipatamente ringrazio

Io possiedo questo decoder. Volevo sapere se è possibile e come ricevere il pacchetto ASTRA, grazie mille.

Ultima modifica:
Devi settare dalle impostazioni satellite sia Hotbird che astra. Quindi impostazioni dseqc e poi metti i due satelliti.

ciao

Suppongo che tu abbia installato un LNB monoblocco per due satelliti Astra + Hotbird(in gergo con due occhi :), oppure un secondo illuminatore con la staffa apposita che sfasa i due LNB di 5 Gradi.

Comincia a dare più info perchè non ho capito gran che quando scrivi di pacchetto astra.
ciao

Indietro
Alto Basso