Astra 19,2° Est - Freq. 11523H

S7efano

Membro dello Staff
Collaboratore
Ma è accesa la frequenza 11523H su Astra 1?
Poco fa rifacendo una sintonia automatica ho sintonizzato un mux con questi canali:

a.TV HD
munchen.tv HD
rfo HD
Ulm-Allgau HD
intv HD
Lokal-TV-Portal HD

(SR 22000)

Ma il segnale lo ricevevo bassissimo, le immagini erano tutte squadrettate, poi è sparito... almeno con parabola da 80 cm. Chi ha parabola più grande lo riceve?

Sui siti tipo Lyngsat e simili viene data come spenta, oppure con feed occasionali...

La 11523 H, risulta spenta...

Ma i canali che hai elencato, sono su un Txp adiacente (11553H). E' probabile che il ricevitore ha cercato di sintonizzare il Txp adiacente, con scarso risultato..

Grazie, mi sa che proprio così.
Ora che ci penso il Digiquest f777 altre volte mi ha fatto 'sto "scherzo", che comunque considero un pregio, anche se può ingannare: con frequenze (o symbol rate) impostate male cioè molto lontane dal centro banda, lui prova lo stesso a sintonizzare visualizzando quello che gli arriva senza "oscurare". Finora però non l'avevo mai constatato addirittura tra transponder distinti "adiacenti" di stessa polarità, forse perché appunto essendo uno dei due un tp spento ha messo in evidenza la cosa...
Con gli altri decoder che possiedo non mi succede, penso perché appunto oscurano di loro, oppure hanno una soglia più alta...

Indietro
Alto Basso