Astra 19.2E - Nessun canale

Zolpho

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Possiedo un DM500S e un DM500S+, ma con entrambi non riesco a visualizzare nessun canale su Astra.
Facendo una ricerca dei trasponders ottengo la seguente schermata:

Non sono un po' pochini? Considerando che su Hotbird mi trova oltre 1000 canali?
Quindi qualsiasi canale provi a visualizzare su Astra ottengo schermata nera con il seguente messaggio: Service could not be found!

Il problema è sulla mia parabola o altrove?

ma ti ha trovato un trasponder attivo??? e se si gli hai fatto fare la scansione??,facendola te li tova i canali?ciaooo

Dall'immagine che ho postato, si può dedurre che ho trovato un qualcosa di attivo e che la scansione è stata effettuata.
Dopo di che non posso visualizzare alcun canale su Astra.

Come prima domanda mi viene ovvio chiederti la quantità di segnale che ricevono i tuoi dream dall'impianto.

Se hai un impianto mono o dualfeed, e come l'hai configurato.

Ho la sensazione che il segnale sia troppo basso o inesistente, o la configurazione sia errata.

ciao

Hotbird
SNR: 95%
AGC: 88%
BER: 0

Astra
SNR: 94%
AGC: 96%
BER: 0

Non ho la più pallida idea se ho un mono o dualfeed :D

Ho configurato DISEqC A/B

A me viene il dubbio che mi manca proprio un LNB, ma per verificarlo è impresa ardua dato che la padella si trova sul tetto di una casa di 3 piani...

Grazie per ogni contributo :)

La situazione è un poco strana perchè su Astra non dovresti avere segnale se manca l' LNB, poi se hai configurato A = Hotbird e B=Astra quando vai sulla ricerca del trasponder il segnale su B dovrebbe essere zero, tutto questo se non hai un dualfeed.

Diversamente prova ad invertire i satelliti nella configurazione A=Astra B=Hotbird, potrebbe essere anche questo il problema, dipende dal tipo di LNB che hai sopra, se un monoblocco o altro.

Se tutto è a posto di sicuro è l'impianto che non funziona perchè se in due apparecchi hai lo stesso problema mi sembra ovvio.

Controlla la parabola e cosa c'è messo, dopo si può stabilire meglio cosa possa essere.

ciao

Ho provato a invertire, quindi a mettere A=Astra e B=Hotbird.

Facendo uno scan, mi trova circa 9 canali su Astra, mentre Hotbird proprio non me lo trova :icon_rolleyes:

Farò verificare la parabola, grazie ;)

i 9 canali di astra sono cryptati o solo free?? si vedono?? perche sembrerebbe un problema di puntamento,+ che di lnb o swicht.
altra cosa i 9 canali di astra che livello di segnale hanno??ciaoooooo

ho il tuo stesso problema: ho provato il dm500 su altro impianto con risultati identici.

io ho il tuner andato, spero che tu risolva in altro modo!

ne approfitto per chiedere a qualcuno di buon cuore dove posso comprare il tuner alps BSBE1-702A.

trovo solo grossisti che non me ne vendono 1, ovviamente...

grazie

Non ho capito se il tuo problema è su tutti i satelliti oppure solo su astra.
Se Hotbird entra normalmente penso che non sia il tuner.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Non ho capito se il tuo problema è su tutti i satelliti oppure solo su astra.
Se Hotbird entra normalmente penso che non sia il tuner.

ciao

ciao labrador,

se ti riferisci a me: si, su tutti i sat :icon_rolleyes:

Infatti... non sei il solo ad avere questo problema; ma il tuo è un DM500s originale oppure uno di questi cloni messi in circolazione verso la fine del 2007.

Mi pare che questi ultimi abbiano un tuner che non sia alps..., ma se è in garanzia, cosa che il tuo non credo, non dovrebbero esserci problemi.

Il collega ha un problema diverso al tuo cioè visualizza Hotbirb e non Astra, però non conosce ancora la configurazione della sua antenna.
ciao

dm500 s originale - maggio 2006 - tuner alps

sto cercando di capire se ha 12 o 24 mesi di garanzia...

io non sono sicuramente un esperto come molte altre persone qui nei forum ma mi permetto di portare la mia seppur limitata esperienza.

ho iniziato ad avere problemi prima sul 28.2 est, poi squadrettamenti un po' dapperutto, poi sul 19.2 est e infine sul 13 est per poi avere buio completo :sad:

non è un problema di antenna/cavo/switch nel mio caso perchè ho lo stesso comportamento anche su altri impianti.

una particolarità: ora che ho tutto buio, nella pagina di informazioni del dreambox, non mi compare più la scritta relativa al tuner ALPS, cosa che prima mi vedevo regolarmente...

il fatto che più mi preoccupa è proprio sto tuner Alps: pare essere molto delicato, girando per i forum vedo che molte persone hanno sto problema ma non hanno risolto.

mi auguro che la persona autore del 3d abbia un problema diverso dal mio, i sintomi iniziali sono simili al mio problema.

Hotbird lo vedo benissimo sia sul 500 che sul 500+, mentre Astra è al buio.
Dubito che su entrambi sia partito il tuner, quindi non rimane altro che un problema sulla parabola. È probabile che non abbia neppure LNB per astra :D

Appena mi procuro una scala da 20 metri, mi arrampico sul tetto e vado a verificare ;)

boxforum ha scritto:
dm500 s originale - maggio 2006 - tuner alps

sto cercando di capire se ha 12 o 24 mesi di garanzia...
Credo che tu abbia provata qualche immagine diversa da quella che al momento hai installata nel decoder.

Se già lo hai fatto ed il risultato è identico è sintomatico che il tuner è guasto; portalo al rivenditore prima possibile, con imballo originale e scotrino di acquisto, queste sono le condizioni essenziali.

Se lo hai acquistato on line contatta subito il rivenditore penserà lui per la riparazione.

La garanzia sui dreambox è di 24 mesi.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Credo che tu abbia provata qualche immagine diversa da quella che al momento hai installata nel decoder.

Se già lo hai fatto ed il risultato è identico è sintomatico che il tuner è guasto; portalo al rivenditore prima possibile, con imballo originale e scotrino di acquisto, queste sono le condizioni essenziali.

Se lo hai acquistato on line contatta subito il rivenditore penserà lui per la riparazione.

La garanzia sui dreambox è di 24 mesi.

ciao

grazie, scusami sono andato un po' ot...
abbi pazienza, seguirò il tuo consiglio

Indietro
Alto Basso