ASTRA 19,2E TP Prosieben

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Da un mesetto a questa parte, il suddetto TP mi cala di segnale all' improvviso, per poi tornare a posto dopo un po', questo sia con la 90cm che con la 120cm, qualcuno di voi ha notato la stessa cosa??

Sottolineo che è l' unico TP di astra 19,2E che si comporta così.

Ciao

è possibile che ci siano interferenze tipo:ponti radio,antifurti,forni a microonde,telecamere di controllo eccetera....ciao

maxicono ha scritto:
Da un mesetto a questa parte, il suddetto TP mi cala di segnale all' improvviso, per poi tornare a posto dopo un po', questo sia con la 90cm che con la 120cm, qualcuno di voi ha notato la stessa cosa??

Sottolineo che è l' unico TP di astra 19,2E che si comporta così.

Ciao

Ciao maxicono,

intendi il tp di ProSieben Austria e ProSieben Svizzera sui 12051 V, oppure quello con ProSieben tedesco sui 12480 V (stesso transponder di DSF per intenderci)?
Se fosse quest'ultimo, avevo letto da qualche parte che proprio quella frequenza da origine ad interferenze ad esempio con cordless Dect nelle vicinanze...

ciao
piazzolla

@piazzolla

si, si proprio quello di DSF e SAT1 mi pare, cmq il PRO7 tedesco, azz, allora è irrisolvibile, perchè sarà colpa di un vicin di casa! :D

Grazie, ciao.

maxicono ha scritto:
@piazzolla

si, si proprio quello di DSF e SAT1 mi pare, cmq il PRO7 tedesco, azz, allora è irrisolvibile, perchè sarà colpa di un vicin di casa! :D

Grazie, ciao.
No Maxi, anche a me era capitato un problema del genere, ma l'ho risolto poichè mi ero accorto che i disturbi "entravano" da un punto "scoperto" dell'impianto; avevo una giunzione sul cavo fatta malissimo ! Una volta comprati un maschio/femmina "F" e collegati "ad hoc" tutto è tornato a posto.... Controlla di non avere qualche punto dell'impianto non schermato, o schermato male.... :icon_wink:

@andremales

Ho due impianti separati, uno con 90cm ed uno con 125cm, entrambi mi danno lo stesso difetto, nn penso sia un problema di giunzioni.

Alla prima giornata fresca, cmq, verifico.

Grazie
Ciao

Non verificare,se hai tu o qualcuno vicino di casa un telefono DECT avrai lo stesso problema dato che hanno una uguale frequenza,sui 4400 mhz ecco perché il disturbo.

Indietro
Alto Basso