Astra 23.5°E

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
Fonti da Astra dicono che un satellite (proveniente da 28.2) sarebbe in viaggio verso la posizione 23.5 per migliorare la copertura fino al sud Italia.
Ricordiamo che questo slot è destinato da Astra alla copertura europea dei sistemi bidirezionali in Ku (per ora) e Ka (successivamente) Astra2Connect (Adsl via sat low cost).
I canali televisivi per ora presenti sono destinati a migrare su 19E nn appena si libererà la banda dei canali analogici.
Ma, aggiungo io, penso che prima si vedrà come andranno commercialmente le richieste per il servizio Astra2Connect.
@Megadish: hai idea di quale sat sia in spostamento? A me non risulta nessuno...o un sirius?

potrebbe essere Astra 2C che attualmente nello slot a 28.2° ha solo 13 canali attivi se non sbaglio.

skyman ha scritto:
potrebbe essere Astra 2C che attualmente nello slot a 28.2° ha solo 13 canali attivi se non sbaglio.
ma l'hanno appena messo lì 3 mesi fa....sarebbe strano...

dj GCE ha scritto:
Ottimo, così mi rivedo i canali olandesi locali :D
mah! anche questi li hanno appena messi a 23.5....mi sembra tutto molto strano...non vorrei che stessero nascondendo le loro strategie confondendo la gente con voci non troppo veritiere...

BillyClay ha scritto:
mah! anche questi li hanno appena messi a 23.5....mi sembra tutto molto strano...non vorrei che stessero nascondendo le loro strategie confondendo la gente con voci non troppo veritiere...

E non solo quelli locali, CanalDigitaal ha un trasnponder anche sui 23 est, dove sta anche attivando canali HD.
Infatti ora in Olanda e nelle Fiandre stanno vendendo impianti dualfeed ai nuovi abbonati. non è da escludere che l'intero pacchetto di CanalDigitaal si sposti sui 23° est, ma pur mantenendo il dual feed per i 19, in quanto ci sono molti canali free tipo CNN, SkyNews, TV5, ecc e canali che fanno parte del pacchetto tipo i canali MTV, oppure Boomerang, NASN, che non risiedono su transponder di CanalDigitaal.

http://www.lyngsat.com/packages/canaldigitaal23.html
http://www.lyngsat.com/packages/canaldigitaal19.html

già! quindi hanno sparato una grossa balla commerciale per poter vendere kit 23°E anche al sud...

Indietro
Alto Basso