astra 23,5 120 cm lazio

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Ho una parabola da 120 per ricevere astra sui 23,5 est, provincia di roma, purtropo quando c'è cattivo tempo sui canali ct1, ct2, ct3 e ct4 il segnale si abbassa da 75 a 40 come qualità ....So che il traspoder di questi canali è sul limite 120 cm per il centro italia, con una parabola da 165 o 180 posso migliorare la ricezione o no? Grazie

giovanni71 ha scritto:
...purtropo quando c'è cattivo tempo sui canali ct1, ct2, ct3 e ct4 il segnale si abbassa da 75 a 40 come qualità ....
ti riferisci al trasponder 12525 V ? in questo momento con cielo coperto (non nuvololoni neri da pioggia) e l' impianto in firma ho ricezione stabile senza squadrettamenti e ho ancora margine... calcola che il mio LNB ha una figura di rumore 0.7 :evil5:

dovresti quantificare meglio il livello del cattivo tempo :D, il segnale si abbassa e sparisce per qualche minuto quando scoppia il temporale per poi ritornare visibile, o squadretta anche con cielo semplicemente coperto? :eusa_think: in questo caso controllerei il puntamento e skew del LNB

comunque aumentando il diametro a 165 /180 dovresti avere segnale stabile H 24 anche con cielo molto nuvoloso, ma quando scoppia uno di quei temporali come dio comanda :5eek: secondo me all' inizio del temporale l' immagine potrebbe sparire ugualmente per un tempo imprecisato

quando ci sarà un temporale di quelli come si deve potrò fornire dei riscontri di ricezione più precisi su questo sat ;)

Indietro
Alto Basso