ASTRA 23.5E (3A) Beam Germany?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi!!!Vi chiedo una curiosità:stamane facendo la scansione dei canali su Astra 23.5E mi sono incuriosito,poichè su un trasponder 12658 V 2277 (K-TV),avevo una qualità molto bassa 53% (sono fuori fuoco di 10.5°)...Insospettito (siccome gli altri trasponders sono ok) ho fatto una ricerca http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=1309 è con stupore ho notato l'esistenza di un "Beam Germany"...Se ho interpretato bene questi trasponders avrebbero il footprint incentrato sulla Germania?Tra l'altro avrete notato dei Symbol rates veramente strani (tipo 555 o 477)...Voi che siete più esperti di me,sapreste gentilmente spiegarmi perchè adottano symbolr così bassi?Non sono agganciabili,credo...Ciao e grazie anticipatamente!!!;)

L' Astra 3A illumina il centro Europa (anche se è ricevibile nell' Italia settentrionale e centrale, più si scende maggiore deve essere il diametro dell' antenna).
I canali cui ti riferisci sono canali radio utilizzati probabilmente come ponti ;)

MEGADISH ha scritto:
L' Astra 3A illumina il centro Europa (anche se è ricevibile nell' Italia settentrionale e centrale, più si scende maggiore deve essere il diametro dell' antenna).
I canali cui ti riferisci sono canali radio utilizzati probabilmente come ponti ;)
alla frequenza 12662 V 555 c'è "Radio Osttirol" che a me interessa,secondo voi,dato che quella frequenza ha un symbol rate molto basso,con la toroidale da 90cm riuscirò a riceverlo?Qualche utente riesce a captarlo con la sua parabola?
Matthias

Aggiungo che il transponder con K-TV e le radio a basso SR è unico. Viene utilizzato in modalità SCPC (quindi con uplink diversi per ogni canale) invece che nella solita MCPC (multiplex con alto SR assemblato in singola località con già tutte le emittenti).

matthias ha scritto:
alla frequenza 12662 V 555 c'è "Radio Osttirol" che a me interessa,secondo voi,dato che quella frequenza ha un symbol rate molto basso,con la toroidale da 90cm riuscirò a riceverlo?Qualche utente riesce a captarlo con la sua parabola?
Matthias
Ringrazio gli amici MEGADISH e ZWOBOT per le preziose delucidazioni!!!Ciao matthias,con il CT2100,quanta qualità hai su K-TV? Grazie anticipatamente!!!;)

ettore88 ha scritto:
Ringrazio gli amici MEGADISH e ZWOBOT per le preziose delucidazioni!!!Ciao matthias,con il CT2100,quanta qualità hai su K-TV? Grazie anticipatamente!!!;)
no io quel sat non lo ricevo,ma adex sto installando la toro e prima di agganciare quel sat,vorrei sapere se è possibile ricevere quella radio con la mia toroidale da 90cm..ma tu le ricevi quelle radio?;)

matthias ha scritto:
no io quel sat non lo ricevo,ma adex sto installando la toro e prima di agganciare quel sat,vorrei sapere se è possibile ricevere quella radio con la mia toroidale da 90cm..ma tu le ricevi quelle radio?;)
Di nuovo ciao matthias!No,quelle radio non le ricevo...Devi contare però che sono fuori fuoco di 10.5°su una offset...(85cm)Cmq,deduco,se il beam viene denominato "Germany"a mio avviso,(sicuro,diciamo...)trasmette con una potenza ottimale sulla Germania,mentre le altre zone sono penalizzate!(ovviamente ancor di più se si è fuori fuoco di parecchi gradi con parabole normali...)Come detto in precedenza dai nostri amici,sono frequenze ponti...Ciaoo:badgrin:

Il footprint che chiamano "Germany" dovrebbe essere questo:

astra3avhy1.jpg

Indietro
Alto Basso