Astra 28.2 est

andry1981

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, visto che sono un po ignorante in materia.
Ho un impianto con dual feed monoblocco su 13e e 19.2e.
Sono interessato a vedere wimbledon sulla bbc a 28.2e, visto che in chiaro da altre parti non dovrebbe esserci.
Per prendere questo satellite è sufficiente spostare la padella verso sinistra, o devo cambiare anche l'inclinazione??
Grazie in anticipo...

io da napoli il 28,2 est lo ricevo su una 80 puntata a 13 est,solo alcunio canali
tra cui i bbc interactive dove trasmettono molto sport ,tra cui winbledon.

andry1981 ha scritto:
...Per prendere questo satellite è sufficiente spostare la padella verso sinistra, o devo cambiare anche l'inclinazione??
Grazie in anticipo...
devi cambiare anche l'inclinazione, -2° rispetto a quella attuale, e ruotare anche LNB di 16° circa in senso antiorario (guardando da dietro la parabola) per ottimizzare lo skew della polarizzazione

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
devi cambiare anche l'inclinazione, -2° rispetto a quella attuale, e ruotare anche LNB di 16° circa in senso antiorario (guardandolo da dietro) per ottimizzare lo skew della polarizzazione
Grazie mille!
-2° significa che devo inclinarla verso l'alto o verso il basso?
E come faccio a misurare questi gradi?

verso il basso, per misurare i gradi d'inclinazione usi la scala graduata che di solito hanno tutte le parabole al lato del supporto braccio, per i gradi di rotazione dell LNB usi un goniometro. oppure prendi come riferimento la lancetta minuti dell'orologio quando segna mancano 3 minuti alle 12, logicamente queste sono indicazioni di massima per "beccare" il satellite, quando lo hai centrato userai le barre del decoder per trovare il massimo segnale questo link può esserti d'aiuto ;)

FOXBAT ha scritto:
verso il basso, per misurare i gradi d'inclinazione usi la scala graduata che di solito hanno tutte le parabole al lato del supporto braccio, per i gradi di rotazione dell LNB usi un goniometro. oppure prendi come riferimento la lancetta minuti dell'orologio quando segna mancano 3 minuti alle 12, logicamente queste sono indicazioni di massima per "beccare" il satellite, quando lo hai centrato userai le barre del decoder per trovare il massimo segnale ;)
Grazie, ci provo e ti faccio sapere ;)

Scusa, un'ultima domanda, con quale dei due lnb devo prendere il 28e?
Con quello che ora ho a 13e o quell'altro a 19?

andry1981 ha scritto:
Chiaramente con quello a 19 est visto ke il 28 est e più vicino al 19 est;)

andry1981 ha scritto:
filuke ha scritto:
Chiaramente con quello a 19 est visto ke il 28 est e più vicino al 19 est;)
andry1981 ha scritto:
la risposta è con quello che si trova nel fuoco principale, essendo un monoblocco per regolare lo skew si può ruotare solo quello che si trova nel fuoco principale...

Ultima modifica:
andry1981 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, visto che sono un po ignorante in materia.
Sono interessato a vedere wimbledon sulla bbc a 28.2e, visto che in chiaro da altre parti non dovrebbe esserci.
Per prendere questo satellite è sufficiente spostare la padella verso sinistra, o devo cambiare anche l'inclinazione??
Grazie in anticipo...

Dove abiti? Perchè il 28,2 est (parlo di astra 2D dove ci sono i BBC) è estremamente ostico da beccare in particolare nel centro/sud italia.

Se poi parli di vedere soli i bbc interactive (freq 12441) che si trovano sul satellite astra 2B allora non ci sono problemi e si riesce a ricevere in tutta italia con parabole di medie dimensione.

Ciao

kapooo ha scritto:
Dove abiti? Perchè il 28,2 est (parlo di astra 2D dove ci sono i BBC) è estremamente ostico da beccare in particolare nel centro/sud italia.

Se poi parli di vedere soli i bbc interactive (freq 12441) che si trovano sul satellite astra 2B allora non ci sono problemi e si riesce a ricevere in tutta italia con parabole di medie dimensione.

Ciao
Ovviamente parlo di bbc interactive, visto che astra 2d non riesco a beccarlo, e poi non mi servirebbe, visto che sarebbe utile per bbc hd, ma non ho ancora il televisore hd ;)
Cmq lunedì o martedì proverò a fare questo lavoro...

Ci sono riuscito! E non è stato nemmeno necessario modificare l'inclinazione della padella!
Grazie a tutti per l'aiuto.
E adesso forza Roger!!!

Indietro
Alto Basso