Astra 28,2 est

giovinco10

Digital-Forum Master
Salve ragazzi... Martedi prox faranno la juventus in champions in chiaro sui 28,2 est.... il mio impianto è attualmente così formato:
1- parabola con un dual feed hb (13) e astra (19)
2- altra parabola con singolo feed su turksat (42)
3- switch diseqc 4x1 (3 occupati uno libero)
vorrei sfruttare il quarto ingresso che è libero per mettere un lnb sui 28,2 est.
Dove mi consigliate di metterlo con la relativa staffa?
Sono in possesso di una staffa con supporti regolabili della gibertini e di 1 lnb alps ideali per la parabola che ho puntato su turksat (l'altra è leggermente diversa e non si adatterebbero!!!).
Grazie 1000.

Alcuni trasponder del 28.2°Est non sono facili da agganciare soprattutto al sud, Itv HD lo aggancio a malapena con una 100 dalla Puglia,
e di sera squadretta.
Quindi dipende dalla dimensione del disco e dalla tua posizione geografica

Gianni ha scritto:
Alcuni trasponder del 28.2°Est non sono facili da agganciare soprattutto al sud, Itv HD lo aggancio a malapena con una 100 dalla Puglia,
e di sera squadretta.
Quindi dipende dalla dimensione del disco e dalla tua posizione geografica

80-85 la prima e credo una 90 la seconda ....mi trovo nel salento....cmq mi interesserebbero i canali oltre ITV anche STV e UTV (dove è prevista la partita!!!)

STV non lo ricevo affatto, non c'è copertura
Gli altri li aggancio al limite dalla prov. di Brindisi, ma non appena la qualità scende al 55-54% inizia a squadrettare :sad:
Quindi in Salento direi che è impossibile che tu possa agganciare il segnale, essendo ancora più a sud e con disco più piccolo

Gianni ha scritto:
STV non lo ricevo affatto, non c'è copertura
Gli altri li aggancio al limite dalla prov. di Brindisi, ma non appena la qualità scende al 55-54% inizia a squadrettare :sad:
Quindi in Salento direi che è impossibile che tu possa agganciare il segnale, essendo ancora più a sud e con disco più piccolo

ok grz
una domanda .. secondo te il satellite EUTELSAT 36b a 35,9 est dal salento si aggancia? ricevo bene turksat sui 42! Te lo chiedo perchè AZTV trasmette anche sul quel sat in mpeg4 (credo sia in hd).

giovinco10 ha scritto:
ok grz
una domanda .. secondo te il satellite EUTELSAT 36b a 35,9 est dal salento si aggancia? ricevo bene turksat sui 42! Te lo chiedo perchè AZTV trasmette anche sul quel sat in mpeg4 (credo sia in hd).
Si riceve senza problemi, a me da 85% su AZtv, anche se sul mio C-Tech indica "No Audio/Video", forse devo aggiornare i setting :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Si riceve senza problemi, a me da 85% su AZtv, anche se sul mio C-Tech indica "No Audio/Video", forse devo aggiornare i setting :eusa_think:

mi tieni informato e soprattutto se trasmette in hd?

giovinco10 ha scritto:
mi tieni informato e soprattutto se trasmette in hd?
AZtv trasmette in SD e con qualità piuttosto bassa

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso