i_max
Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Mi è venuta una insana voglia di prendere i canali free to air di sky uk.
Allora, per prima cosa vi devo dire che ho due parabole:
Una parabola da 80 cm sul tetto collegata a sky (hotbird)
Una parabola installata da me di 60 cm collegata ad astra
Quindi due cavi che si collegano dietro il mio ricevitore XDome con uno switch a due entrate (Lnb1 e Lnb2).
Ora vi pongo la domanda.
Io abito nell'estremo lembo di Lombardia occidentale , praticamente al confine con la provincia di Novara...
Secondo voi con una parabola da 1 metro , 2 lnb (uno su astra 19.2 e uno su astra 28.2) riesco a ricevere i canali di sky uk (bbc e gli altri free to air)?
Ho letto che in Lombardia Occidentale si riesce a prendere il segnale a 28.2 con un 1mt d parabola.
Altra domanda: Ho visto che sky digital è suddiviso in due satelliti (astra 28.2 ed eurobird a 28.5) ; quindi mi toccherebbe prendere due lnb differenti,oppure la distanza è cosi' minima che dovrei coprire entrambi i satelliti con un lnb?
Chiunque saprà darmi un consiglio ha tutti i miei ringraziamenti anticipati.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Mi è venuta una insana voglia di prendere i canali free to air di sky uk.
Allora, per prima cosa vi devo dire che ho due parabole:
Una parabola da 80 cm sul tetto collegata a sky (hotbird)
Una parabola installata da me di 60 cm collegata ad astra
Quindi due cavi che si collegano dietro il mio ricevitore XDome con uno switch a due entrate (Lnb1 e Lnb2).
Ora vi pongo la domanda.
Io abito nell'estremo lembo di Lombardia occidentale , praticamente al confine con la provincia di Novara...
Secondo voi con una parabola da 1 metro , 2 lnb (uno su astra 19.2 e uno su astra 28.2) riesco a ricevere i canali di sky uk (bbc e gli altri free to air)?
Ho letto che in Lombardia Occidentale si riesce a prendere il segnale a 28.2 con un 1mt d parabola.
Altra domanda: Ho visto che sky digital è suddiviso in due satelliti (astra 28.2 ed eurobird a 28.5) ; quindi mi toccherebbe prendere due lnb differenti,oppure la distanza è cosi' minima che dovrei coprire entrambi i satelliti con un lnb?
Chiunque saprà darmi un consiglio ha tutti i miei ringraziamenti anticipati.