Astra 28E°

Jack94

Digital-Forum Junior Plus
Come mai ricevo pure a 28°E i canali tedeschi,che ci sono gia a 19E°.Ho provato vedere se riuscivo a beccare BBC red button,ma niente,a che frequenza si trova?

Hai una parabola motorizzata? Se si sei sicuro di essere a 28°E? In questa posizione non mi ricordo canali tedeschi. Sicuro di non essere ancora a 19,2E?
Ciao

Maxicono ha scritto:
Hai una parabola motorizzata? Se si sei sicuro di essere a 28°E? In questa posizione non mi ricordo canali tedeschi. Sicuro di non essere ancora a 19,2E?
Ciao
Quoto tutto, e non ci sono canali tedeschi sui 28°E di Astra...

Non ho la motorizzata,la parabola è punta su 19°,perchè non ricevo neanche i canali di HotBird 13°E

Jack94 ha scritto:
Non ho la motorizzata,la parabola è punta su 19°,perchè non ricevo neanche i canali di HotBird 13°E
hai un dual feed? o con la parabola puntata a 13 est vuoi ricevere anche quelli a 19est? perchè non si è capito bene.

gir ha scritto:
hai un dual feed? o con la parabola puntata a 13 est vuoi ricevere anche quelli a 19est? perchè non si è capito bene.

Faccio un pò di chiarezza,allora la parabola è puntata su 19°,quindi se ho capito quelli a 28°E,sarò difficile beccarli.Però non capisco perchè non becco quelli a 13°E?(Scusate non son molto esperto su queste cose)

Carissimo Jack, le cose stanno così, un LNB può ricevere un solo satellite, quindi se hai un solo LNB puntato sui 19.2E, potrai ricevere solo il satellite in questa posizione. Se vuoi ricevere contemporaneamente due satelliti, 19,2E e 13E, devi per forza avere sulla parabola due LNB.

L' LNB è quell' affarino con il tappo rotondo, solitamente di colore bianco, montato su un braccetto davanti alla parabola..
Quanti ne hai sulla parabola?

Maxicono ha scritto:
Carissimo Jack, le cose stanno così, un LNB può ricevere un solo satellite, quindi se hai un solo LNB puntato sui 19.2E, potrai ricevere solo il satellite in questa posizione. Se vuoi ricevere contemporaneamente due satelliti, 19,2E e 13E, devi per forza avere sulla parabola due LNB.

L' LNB è quell' affarino con il tappo rotondo, solitamente di colore bianco, montato su un braccetto davanti alla parabola..
Quanti ne hai sulla parabola?

Ne ho solo uno.Un'altra cosa ma è possibile spostare la parabola a 28°E?

certamente, ma la ricezione dei canali BBC ed ITV dipende dalle dimensioni della parabola e da dove abiti.

C'è un interessante tread qui sotto "ASTRA 1N" se vuoi darci un' occhiata.

Caio

Maxicono ha scritto:
certamente, ma la ricezione dei canali BBC ed ITV dipende dalle dimensioni della parabola e da dove abiti.

C'è un interessante tread qui sotto "ASTRA 1N" se vuoi darci un' occhiata.

Caio

Grazie ;)

Indietro
Alto Basso