Astra 2B 28.2° E

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Sto cercando di vedere i canali da BBCi1 a BBCi7 sulla frequenza 12441 V (SR 22000), ma quando faccio una scansione del tp il decoder non me li vede.

È il mio decoder che è una ciofeca, o il problema è altrove ?

Grazie a chiunque abbia qualche news.

Aggiungo,visto che sei della mia zona,che con il tuo impianto non dovresti avere problemi in quanto il segnale e' ottimo.
Ciao.

Boothby ha scritto:
E' sbagliato l'SR che è 27500 ;)

Scusami, ho sbagliato io a scrivere nel post, nel settaggio del tp sul decoder avevo già in effetti un SR di 27500.
Ho provato adesso a rifare la scansione del tp, ma continua a non trovarmeli, mi trova 8 canali che si chiamano STREAM-0 ..... STREAM-7 e altri che si chiamano DEV-STRM-0, DEV-STRM-1, DEV-STRM-2, ecc.
Su altri tp mi trova i canali corretti, quindi dove'è l'arcano ?

Grazie mille .....

BellUomo ha scritto:
Ho provato adesso a rifare la scansione del tp, ma continua a non trovarmeli, mi trova 8 canali che si chiamano STREAM-0 ..... STREAM-7 e altri che si chiamano DEV-STRM-0, DEV-STRM-1, DEV-STRM-2, ecc.
Su altri tp mi trova i canali corretti, quindi dove'è l'arcano ?
Sono proprio quelli i canali.

Su STREAM-3 ora c'è un live dei Foo Fighters.

Boothby ha scritto:
Sono proprio quelli i canali.

Su STREAM-3 ora c'è un live dei Foo Fighters.

Grazie, sai com'è, alla mia età i neuroni non sono piú cosí veloci.

Ma allora sorge spontanea una domanda: da cosa dipende il nome che compare per ciascun canale ? Da come lo invia il tp o da come lo interpreta il decoder ? E come posso stabilire che i canali che trovo per esempio su lyngsat punto com sono gli stessi che trovo sintonizzati sul decoder, se i nomi non coincidono ?

BellUomo ha scritto:
Ma allora sorge spontanea una domanda: da cosa dipende il nome che compare per ciascun canale ? Da come lo invia il tp o da come lo interpreta il decoder ? E come posso stabilire che i canali che trovo per esempio su lyngsat punto com sono gli stessi che trovo sintonizzati sul decoder, se i nomi non coincidono ?
Il canale ha proprio quell'identificativo, non so dove abbia preso lyngsat quei nomi. Forse sono cambiati e non li hanno aggiornati :eusa_think:

Comunque ogni canale ha il proprio SID (un numero che lo identifica) che si può trovare anche su lyngsat (che però non so se si possa visualizzare sul tuo decoder).
Ad esempio STREAM-0 ha SID 6880, che su lyngsat corrisponde a BBCi 1 (il numero è quello scritto in verde).

Boothby ha scritto:
Il canale ha proprio quell'identificativo, non so dove abbia preso lyngsat quei nomi. Forse sono cambiati e non li hanno aggiornati :eusa_think:

Comunque ogni canale ha il proprio SID (un numero che lo identifica) che si può trovare anche su lyngsat (che però non so se si possa visualizzare sul tuo decoder).
Ad esempio STREAM-0 ha SID 6880, che su lyngsat corrisponde a BBCi 1 (il numero è quello scritto in verde).

Il mio decoder è un Emmeesse 3200 CI, non sarà al livello di altri piú blasonati ma si difende.
Le informazioni che mi dà comprendono, fra l'altro, il V-PID, l'A-PID e il P-PID, ma non l'identificativo SID, da cui le mie domande.
Comunque grazie mille per le risposte.

BellUomo ha scritto:
Sto cercando di vedere i canali da BBCi1 a BBCi7 sulla frequenza 12441 V (SR 22000), ma quando faccio una scansione del tp il decoder non me li vede.

E' il mio stesso problema: PRESUMO di aver puntato i 28.2, ma quando faccio la scansione non becco proprio nulla (eccezion fatta per BSKYB).

Frame ha scritto:
E' il mio stesso problema: PRESUMO di aver puntato i 28.2, ma quando faccio la scansione non becco proprio nulla (eccezion fatta per BSKYB).

Dovresti provare con una frequenza che non hai settato su altri satelliti, così puoi essere sicuro di aver puntato Astra 28.2°.

Alla fine ho risolto!

Ora prendo ASTRA 2D....grazie per la collaborazione e nelle risposte:
puntamento migliore e settings del ricevitore aggiornati...e un po di skew dell'LNB..

Indietro
Alto Basso