Astra 4.8 E e Amos 4.0 W: beam Europe

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2003
Messaggi
188
Ciao a tutti,
mi trovo a dover fare un'installazione per poter prendere dei canali in lingua ucraina.
Guardando un po' su kingofsat ho notato che principalmente sono su Astra4A a 4.8° est e su Amos2 a 4 gradi ovest.
Sono ancora indeciso su quale dei due puntare, stasera farò anche qualche test con la mia motorizzata.

Ad ogni modo come beam è segnato Europe, al nord italia con una parabola da 80 secondo voi posso cavarmela?

Piccola curiosità: è un po' che non bazzico da queste parti :) ma Astra4A ha preso il posto di Sirius 5.2 est?

ciao e grazie a tutti!
 
sirius canali russi al nord con 80 ok
basta ke non piova
se piove sei fregato e non vedi niente
 
ok quindi meglio Amos a questo punto?

Sono un po' fuori dal giro ultimamente, che decoder mi consiglieresti da utilizzare per questi canali?


ciao!
 
carloscara ha scritto:
ok quindi meglio Amos a questo punto?

Sono un po' fuori dal giro ultimamente, che decoder mi consiglieresti da utilizzare per questi canali?


ciao!
Amos ha una ricezione un po'strana:a parte il beam nordic di Astra 4A è decisamente più "ostico"Amos.Comunque con una 100cm alcuni trasponders di Amos potresti non agganciarli in maniera adeguata.
 
Dipende cosa intendi per "nord italia". Io da Bologna con una 120 Amos lo prendo bene, prima con la penta 85 avevo spesso problemi.
Opterei per il beam europe di Astra 4A, vai praticamente sul sicuro.
 
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per l'interessamento.
Come dicevo i beam che mi interessano di entrambi i satelliti sono gli "Europe", i nordic e gli altri non li devo ricevere.

Oggi ho fatto dei test col mio motore sulla penta85, diciamo che su Astra4A nessun problema. Ho trovato tutti i canali che mi interessavano (trasp. 11766, 12073, 12672) e il segnale è buono.

Su Amos2 ho sintonizzato tutto (10722, 10759, 11572) tranne il transponder 11610 3600 3/4 H, non ci sono problemi di squadrettamenti o altro.
Il problema è che il segnale è bassino, oggi la giornata era spettacolare senza una nuvola; non vorrei che quando piove o peggio quando è un po' nuvoloso non si veda nulla...

Ripeto, ho provato con la penta85, magari con una parabola da 100 dedicata aumenta sensibilmente il segnale.
Mi conviene prendere una parabola da 100 a questo punto? Se dovessi fare un dual feed Astra - Amos è fattibile o ci vuole una parabola più grossa?

Cosa ne dite?

P.s. nord italia intendo zona nord di Milano.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso