• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.718
Località
MEGAMIX PLANET
L’operatore satellitare Astra raggiunge sempre più spettatori in Italia. Negli ultimi tre anni Astra ha visto un aumento del numero di famiglie che ricevono i canali televisivi dalla posizione orbitale Astra a 19,2° est pari a ben il 22% o a 400.000 unità, raggiungendo i 2,19milioni.

DIGITAL-NEWS.
 
Bella scoperta, è il sat dedicato all'europa centrale,per molti eventi specialmente sportivi che siano in tedesco o altro che te frega sono gratis su hb li paghi,poi trasmettono anche in lingua originale anche se poco daltronde come dicevo sono gratis.
 
Secondo me è l'effetto della "guerra" tra le pay tv in italia su piattaforme differenti (vedi champions league) per chi non è coperto con il DTT e per chi vuole seguire un pò ti sport gratis, comincia a puntare astra 1. :D
 
Condivido tutti i vostri messaggi.

Del resto poi, a parte ovviamente tivusat e Sky destinati agli italiani, su Hotbird non c'è praticamente nulla di 'attrattivo' per la maggioranza degli italiani (troppi canali arabi e medio-orientali ingenerale di scarso interesse); Astra a 19°2 Est è il polo satellitare più 'prossimo' da ricevere con canali di elevata qualità e dei nostri 'vicini' d'Europa...

Io ho il dual-feed l'ho aggiunto dal 2002 (ma avevo avuto la ricezione di Astra per un annetto già nel lontano '96-97, in analogico), anche per 'principio': mi sembra più logico ricevere prima i canali europei, e dopo gli altri...

Spero continui a crescere la sua presenza in Italia; e sarò impopolare ma non mi dispiacerebbe affatto se ci fossero canali italiani che scelgano di andare su Astra (forse costa anche meno... ) e non su Hotbird: non so se dipende direttamente da Astra, ma di certo su questo non c'è mai stata la 'giungla' che si ha sui 13° Est, con infiniti spostamenti dei canali/canaletti vari sulle frequenze...
 
A parte che non sono come facciano a dire il numero esatto di chi riceve da Astra, saranno sicuramente delle stime, sondaggi o prendono un campione certo e poi moltiplicano. Poi chi ha il motorizzato viene considerato automaticamente che riceve da Astra?
 
in chiaro tutta la F1, mondiali di calcio e alcune partite di calcio internazionale
per chi, come me, non si vuole abbonare a pay-tv, è un ottima alternativa
 
Indietro
Alto Basso