Astra e Sky

kalle83

Digital-Forum Senior
Salve
ho disdetto il pacchetto sport di sky.

Per vedere la formula 1 mi hanno detto che c'è rtl su satellite astra.

Come faccio a prendere astra?

Ho una parabola con 1lnb con 4 uscite,2 fili vanno al my sky e un filo va ad un altro decoder sky.

Che intervento dovrei fare per prendere anche astra? Nel caso potrei collegarlo alla tv che ha l'attacco per il sat?

Grazie e scusate se ho detto qualche castroneria ma non me ne intendo...

La via più consigliata sarebbe di usare il TV visto che i decoder Sky sono abbastanza incompatibili per i satelliti diversi da Hotbird.
Devi comunque procurarti un secondo LNB universale, fai che prenderlo a due uscite che non si sa mai, da collegare a fianco dell'LNB di Hotbird. Dovresti guardare se per la tua parabola ci sono delle staffe della stessa marca per fare il dual-feed, oppure vai in uno store di materiale sat così prendi sia LNB che staffa, supporto o come si chiama.
Se non vuoi fare le cose troppo complesse e se nel TV ti basta guardare i canali di Astra, una volta collegati gli LNB, basta che porti un cavo da un'uscita dell'LNB di Astra direttamente al TV.

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Quindi ricapitolando dovrei prendere un lnb e una staffa e metterla a fianco dell'altro lnb?

Ho capito bene?

Dual Feed...Astra 19.2...

Da notare che si vedono molti canali Tedeschi (tutti in chiaro ) e si possono seguire vari avvenimenti (ovviamente sono in Tedesco ) Il disecq... già c'e ? :D

Il Diseqc sarebbe superficiale se nel TV vuole solo mandarci Astra e non Hotbird.

Si voglio mandarci solamente Astra.

Quindi cosa devo comprare?

Lnb, staffa e filo?

Basta giri parabola, leggermente verso sinistra, 10millimetri circa, il decoder sky dovrebbe rilevare la frequenza.
Se è il myskyhd, una volta spostato su Astra resta li fermo senza segnale, non può far vedere nulla e non può cercare nulla.
Un tentativo forse si potrebbe fare con decoder Sky HD.

Grazie a tutti

Penso che prenderò staffa, filo e lnb.

Quanto pensate possa costarmi l'intervento di un tecnico, dato che da me non sono capace?

A questo punto fatti dare tutto dal tecnico, non so la manodopera ma il materiale poche decine di Euro.
E di già potrebbe fare in modo di farti vedere Astra+Hotbird sul TV (col famoso switch Diseqc), e mandare solo Hotbird a Sky.

Indietro
Alto Basso