Astra Hotbird e Eutelsat 5w insieme?

Ivymike

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti,

prima di mettere mano alla mia parabola con cui prendo ora astra e hotbird e che credo si sia spostata un po (visto che molti canali sono calati di potenza) volevo chiedere se con una sola era possibile prendere i 3 canali da titolo o se era necessario per forza mettere una seconda parabola.

Chiedo consigli anche sulla qualità dei prodotti: cosa mi consigliate? Il mio lnb preso al Bricoman da poco credo sia ormai agli sgoccioli perchè ad ogni pioggerella anche banale inizia a dare problemi, sempre che non sia perchè la parabola si è spostata

L' lnb del Bricoman, credo non abbia nessuna colpa....
e' piu' probabile che tu debba sistemare il puntamento...
Per fare un puntamento unico 19.2° E - 13.0° E - 5.0° W, credo non valga la pena con la parabola che possiedi.
Si potrebbe tentare su una Toroidale oppure su una Multifocus....
Il fuoco centrale punterebbe sui 7.0° E con parabola coricata sul fianco.... chiamato anche "skew del disco ".

Qui sotto una raffigurazione di Toroidale installata a Verona.... ( puoi selezionare anche la tua Citta' - o relative tue coordinate GPS )

http://www.satlex.it/it/wavefrontie...45.30,11.00&la=45.30&lo=11.00&country_code=it

grazie mille intanto per la risposta... si un po di skew l'ho anche adesso anche se sicuramente sono convinto che si sia spostata.
Può servire aggiungere un amplificatore di segnale sat?
io ho usato http://www.dishpointer.com/ per puntarla.
tieni presente che sono autodidatta non del settore.

ho già una seconda parabola che era del vecchio impianto sky per questo chiedevo se usandone 2 separate facevo meglio ricalibrando solo il puntamento di quella astra/hotbird e dedicando l'altra al 5w.
il decoder che ho ha già due tuner satellitari

Se hai due parabole usa quelle, lascia perdere una multifocus per quell'ampia copertura che vuoi fare, sopratutto se intendi ricevere i multistream dal 5W.

Z.K.;)

grazie mille intanto per la risposta... si un po di skew l'ho anche adesso anche se sicuramente sono convinto che si sia spostata.
Può servire aggiungere un amplificatore di segnale sat?
io ho usato http://www.dishpointer.com/ per puntarla.
tieni presente che sono autodidatta non del settore.

ho già una seconda parabola che era del vecchio impianto sky per questo chiedevo se usandone 2 separate facevo meglio ricalibrando solo il puntamento di quella astra/hotbird e dedicando l'altra al 5w.
il decoder che ho ha già due tuner satellitari

[COLOR=#07759G]___ per skew, intendevo quello della parabola.... non dell'Lnb... ( parabola coricata a DX o SX )
regolazione, tra l'altro possibile solo su parabole Toroidali o Multifocus.... oppure su quelle con attacco "modificato".
Lascia perdere l'amplificatore.... sistema al Top il puntamento... da rivedere: elevazione-azimuth-skew lnb.
Vista la disponibilita'..... installa la parabola dedicata per i 5.0° Ovest.
Possiedi forse ricevitore per segnali Multistream.... ??[/COLOR]

[COLOR=#07759G]___ per skew, intendevo quello della parabola.... non dell'Lnb... ( parabola coricata a DX o SX )
regolazione, tra l'altro possibile solo su parabole Toroidali o Multifocus.... oppure su quelle con attacco "modificato".
Lascia perdere l'amplificatore.... sistema al Top il puntamento... da rivedere: elevazione-azimuth-skew lnb.
Vista la disponibilita'..... installa la parabola dedicata per i 5.0° Ovest.
Possiedi forse ricevitore per segnali Multistream.... ??[/COLOR]

Si esatto il dreambox dm900

Provvederò a fare così e vi terrò aggiornati

Indietro
Alto Basso