Astra+Hotbird+Eutelsat in UNO

privato89

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, inizio col dirvi che vorrei avere 3 frequenze a disposizione che sono: Astra, Hotbird ed Eutelsat. Starei acquistando una LNB Astra+Hotbird della Inverto 0.2db con 2 uscite, ma dato che vorrei avere anche Eutelsat, ho pensato di comprare anche una LNB Eutelsat (suggeritemene una) da 1 uscita. In casa ho un dreambox DM800HD seV2, cui purtroppo ha solo un ingresso sat, mi domandavo se esistesse qualche "quadriplicatore", partitore o non so come altro si possa chiamare, che mi permetta di collegare i tre cavi uscenti dai 3 illuminatori, collegarli a questo "partitore, o come si chiama", ed avere a disposizione così 4 uscite da questo "partitore" che uniscono tutti e 3 i segnali che arrivano dagli illuminatori, in questo modo potrò avere visione dei LNB in 4 stanze, ed ovviamente nel mio dreambox con un solo ingresso sat.
Dite che esista un affarino del genere? O almeno suggeritemi qualche altra soluzione, a parte di sostituire il decoder...
Scusate la matassa...
Grazie

Ultima modifica:
......non si e' capito bene...... nelle altre stanze ci sono altri relativi decoder, oppure ci sono solo le Tv?

Se fosse cosi' come penso io, cioe' un decoder che deve servire + stanze, Ti servirebbe una centralina video Hdmi o Scart a seconda delle Tv in Tuo
possesso.
Dovresti passare i cavi per ognuna delle Tv, e dovresti usare anche un' estensore di telecomando....
Naturalmente i programmi li puoi vedere solo nella stanza in uso e non in tutte.

Se invece possiedi in ogni stanza il proprio decoder, e li vuoi vedere ognuno indipendente... ti servono 3 Lnb QUAD - 4 switch 4 x 1
le calate dei cavi sono 4 per andare direttamente ai 4 decoder.
Naturalmente l'impianto e + complesso ed ovviamente + costoso.
Non hai specificato il diametro della tua parabola,..... per fare un 3feed decente serve almeno una 85 cm. di diametro.
Se ho capito bene vuoi vedere 13°E - 16°E - 19,2°E. Come Lnb centrale devi montare un' Alps QUAD a punta,
gli altri 2 esterni puoi montare qualsiasi marca, basta che sia QUAD e possibilmente con illuminatore da 58-60 mm.

Questa e' la mia soluzione......

Si, in ogni stanza ho un decoder indipendente, vorrei avere: Hotbird 13°E - Eutelsat 28A - Astra 1N/2A/2F 19,2°E, in un singolo cavo, dato che ho quattro stanze vorrei che ci siano 4 cavi che trasmettano indipendentemente da ogni altro decoder.
La parabola è da 80cm di diametro...
Fatemi sapere con più precisione, data la mia inesperienza...
Grazie

....allora come descritto sopra devi usare i 3 lnb QUAD.
Assolutamente sconsigliato il puntamento a 28.2° Est .....
Verso Febbraio ci dovrebbe essere lo spostamento delle frequenze sul nuovo satellite.
Probabile footprint indirizzato sul Regno Unito, ......non si sa se sia ricevibile dall' Italia !
Forse con un diametro da 180 cm. in su...... se siamo fortunati !

Alla fine Ti puoi fare un 3feed come il mio sopradescritto....

Allora mi conviene optare per astra+hotbird...
Ho già acquistato LNB MONOBLOCK QUAD 0.2 dB - ASTRA/HOTBIRD della INVERTO.
Dici vada bene?
Comunque ho visto che le migliori sono le invacom, forse perchè avranno 0.3db anche se non so a cosa servono i db...

...non sono amante dei monoblock, pero' con questo quad ti eviti gli switch e puoi eseguire un lavoro pulito.....
Discesa con i tuoi 4 cavi--------------diretti a 4 ricevitori in stanze diverse.
OK per me va bene !

*C i a o !

Indietro
Alto Basso