Astra per i Mondiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su questi canali su astra tedeschi non hanno mai codificato nessum programma , nemmeno per esempio bayern - juve di martedì.
La diffusione del sat in Germania non permette a questi canali di tagliare fuori in maniera brutale (all'italiana per interderci) i telespettatori che usano questo sistema di ricezione.
Il sat per loro, per interderci, non è sistema "alternativo" di ricezione, ma "uno dei sistemi standard".

Quindi, in ultima analisi, chi volesse vedersi tutte le partite del mondiale 2006 alla faccia di Sky, non avrebbe che da puntare la padella su Astra (mentre su HB gli stessi canali non sarebbero visibili)?

Non c'è la certezza matematica, ma da esperienza, le tv che ho visto sul tabellone sono molto restìe a codificare, quindi credo ci siano buone possibilità...

Ti ringrazio, ma ultima domanda di chiarimento: questa riluttanza a codificare vale solo per astra o anche per Hb? Te lo chiedo perchè, come avrai intuito, per ora prendo solo HB.

Se parliamo degli stessi canali, molto spesso non codificano nemmeno su HB ma la situazione a Giugno potrebbe essere diversa visto che c'è "chi" trasmetterà tutte le partite a pagamento e potrebbe lamentarsi...

Salve a tutti
Volevo fare una considerazione di carattere generale. Modificare un impianto in modo da vedere Astra comporta solo l'aggiunta di un LNB e di un disecq o bisogna anche cambiare la padella con una da 80 (ovviamente per chi ce l'ha da 60)? Nel primo caso si tratterebbe di spendere pochissime decine di euro nel secondo qualcosina in più. Ovviamente il costo più consistente è quello del tecnico che deve fare il lavoro. Personalmente quando ho fatto il mio impianto ho scelto di avere anche Astra e sono contentissimo di averlo fatto in quanto ho avuto occasione di vedere degli eventi che mi interessavano particolarmente. Recentemente ho saputo (per esempio) che su ZDF si vedono delle partite di calcio anche del campionato italiano. Insomma ho la sensazione che l'occasione per vedere qualcosa che ci interessa prima poi capita (a prescindere dai mondiali che sarebbero comunque uno stimolo in più). Lo scopo di questo mio intervento è quello di approfondire il discorso relativo ai costi effettivi per la modifica dell'impianto per coloro che fossero interessati, oltre al mio contributo personale di "soddisfazione" per avere scelto di vedere anche Astra.
Saluti
Arnold76

Molto probabilmente sui 13 est (hot Bird) le partite trasmesse dalle emittenti tedesche potrebbero o essere codificate oppure, peggio ancora potrebbero effettuare uno switch e trasmettere altre cose in concomitanza.

Sicuramente su Astra la cosa non dovrebbe succedere. (quindi 44 partite per chi ha astra saranno regolarmente visibili fta).

Per stare piu' tranquilli conviene prendere la "cittadinanza Elvetica" poichè ho saputo da alcuni cittadini svizzeri che sono in Vaticano, che per loro le carte sono limitate e che nelle loro case vedono con Goldoni Sposati ed affini e quindi il Governo Elvetico che è a conoscenza della situazione non farà alcun cambio di codifica o carte, appunto per permettere la visione dei Mondiali a questo notrito gruppo di Concittadini.

Ecco la soluzione anti canguro ed in più in lingua nostrana.

Ciao a tutti da Piero.

Digirolamop ha scritto:
Molto probabilmente sui 13 est (hot Bird) le partite trasmesse dalle emittenti tedesche potrebbero o essere codificate oppure, peggio ancora potrebbero effettuare uno switch e trasmettere altre cose in concomitanza.

Sicuramente su Astra la cosa non dovrebbe succedere. (quindi 44 partite per chi ha astra saranno regolarmente visibili fta).

Per stare piu' tranquilli conviene prendere la "cittadinanza Elvetica" poichè ho saputo da alcuni cittadini svizzeri che sono in Vaticano, che per loro le carte sono limitate e che nelle loro case vedono con Goldoni Sposati ed affini e quindi il Governo Elvetico che è a conoscenza della situazione non farà alcun cambio di codifica o carte, appunto per permettere la visione dei Mondiali a questo notrito gruppo di Concittadini.

Ecco la soluzione anti canguro ed in più in lingua nostrana.

Ciao a tutti da Piero.

meglio di cosi :D

A mia memoria il Mondiale 2002 e' stato l'unico evento criptato da ARD e ZDF su Hotbird (o per meglio dire mettevano una schermata fissa dove c'era scritto che non trasmettevano le partite).
Le partite del campionato di calcio italiano (ma finora 3 in tutto, quindi...) vengono trasmesse da DSF, una tv commerciale sportiva (su Astra).

Astra al nord la vedo benissimo con 60 cm. Il lavoro + il materiale mi è costato 70 euro.

Qaunto a Nord? Il mio antennista di fiducia mi ha detto che ho bisogno di un disco da 80 per il dual feed

Luca1972 ha scritto:
Qaunto a Nord? Il mio antennista di fiducia mi ha detto che ho bisogno di un disco da 80 per il dual feed

Io da Milano con la parabola da 60 cm e dual feed vedo molto bene anche Astra, tranne quando piove molto forte o nevica.

Scusa la domanda poco tecnica: basterebbe aggiungere il doppio illuminatore senza dover spostare fisicamente la parabola da 60? Il mio tecnico di fiducia (un signore anziano molto gentile!!) dice che per poterlo beccare sto sat dovrei non solo mettere il disco da 80 ma anche spostare la parabola lungo il balcone in quanto il segnale sarebbe oscurato a sx a causa dell'ala del palazzo.. Io non ci capisco niente, in più essendo in affitto, non ho intenzione di modificare ancora di più.. proverò a sentire altri installatori purchè il Mondiale sia davvero su Astra
Ciao!!

Non devi spostare nulla, devi solo acquistare una staffa per il doppio illuminatore, il secondo lnb, ed infine uno switch diseq con due spezzoni di cavo coassiale lunghi circa 1mt l'uno e 4 connettori F. Stop
Pilucchetta

Premesso che non faccio l'installatore.

Non credo la parabola sia da spostare, se non di pochissimi gradi in modo che il fuoco della parabola rimanga al centro tra i due illuminatori. Certo che se già adesso eri al limite a causa del palazzo vicino, forse potrebbe essere un problema.

Ciao,Stefano

Non vorrei essere noioso ma ricordo che in occasione dei Mondiali di Corea e Giappone:

su HB: ARD + ZDF trasmettevano codificate nelle ore di programmazione delle partite:

su Astra: frequenze digitali: trasmettevano lo switch di altri programmi;
su Astra: frequenze analogiche: veniva trasmessa, in chiaro, una sola partita al giorno (la principale).

Questa è stata l'unica volta che ho visto ARD e ZDF criptare propri programmi.
(Nel 1998 tutto il modiale fu trasmesso in chiaro in digitale su astra su ARD ZDF e 3SAT)

No, ripeto non devi spostare nulla, devi togliere l'lnb che hai mettere la staffa, rimettere quello tolto, ed aggiungere quello nuovo che dovrai spostare piano piano fino a trovare il segnale di astra. Non credo che il palazzo ti crei problemi, altrimenti avresti segnale basso anche su hot bird. Ciao
Pilucchetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso