Astra su skybox HD

Dolphin2

Digital-Forum Gold Master
Premetto che ho 1 impianto (singolo) dualfeed puntato su HB e Astra.

Con lo skybox Pace ricevevo perfettamente una buona q.tà di canali astra, incluso DSF (con 1 piccolo trucchetto).
Ho anche 1 Humax CI 5100 che riceve tutti i FTA perfettamente anche adesso.

Il prob è nato con l'installazione del Pace HD. Sintonizza i chan Astra, anche se in numero minore dello skybox standard ma in realtà nn se ne vede uno ! Il mess è sempre lo stesso "assenza di segnale etc etc"

Da menù nn ho nessun mess no lock, i segnali sono al max o quasi.

Nn è 1 prob grave in quanto uso lo Humax x i FTA però mi sembra strana sta cosa quindi vorrei discuterne con qualcuno che ha avuto lo stesso prob oppure ha suggerimenti in merito.

Mi rispondo da solo :badgrin: :badgrin: :badgrin:
In realtà il prob sembra essere nello switch tra HB e Astra.
Con un pò di pazienza e qualche cambio chan sintonizza perfettamente i chan di Astra ma ...... al ritorno su 1 chan HB stessa solfa, nn sintonizza lamentando assenza di segnale. Può dipendere dall' LNB ??? :eusa_think:

Cmq sintonizza anche DSF :D (ricordo che in 1 altro 3d qualcuno lamentava di nn riuscire + a sintonizzarlo)

Scusa, mi spieghi bene 'sta cosa. Ho un amico con un Pace HD e un dual feed. Riceve tutto da HB, ma NULLA da Astra. Ha impostato il doppio LNB e tutto ciò che serve, regolarmente. Con il sistema SD funzionava, ma non dopo aver messo l'HD. Mi (lo) aiuti? Grazie.

C'è qualcuno che mi può dare una dritta?
Scusate se ri-posto, ma così il topic si alza in lista, e forse qualcuno in più lo vede....

Adesso da Astra vedo benissimo e praticamente tutti i canali. Il prob è nello switch tra HB e Astra, in particolare nel passaggio Astra - HB. Ho la certezza che dipenda dal Pace HD in quanto l'SD funziona tuttora alla perfezione così come lo Humax.
Quel che nn riesco a fare ad es. è aggiungere manualmente le frequenze col trucchetto del motorizzato. Volevo sintonizzare Astra HD ma nisba (lo Humax sintonizza ma ovviamente si sente solo l'audio).
Verifica però di nn avere un LNB monoblocco, maldigerito dagli skybox.
Ciao

C'è qualcuno che riesce a memorizzare i canali da Astra col metodo del "motorizzato" con lo skybox hd ?
Se si, posti la procedura completa
Grazie

Indietro
Alto Basso