Quello del MySkyHD è uno switch SCR, ed ha la funzione "contraria" rispetto ad un normale switch diseqc.
Lo switch SCR permette di sdoppiare (o al massimo quadruplicare) il cavo da un'unica calata e funziona solo con Lnb e ricevitori SCR tipo il MySkyHD.
Lo switch diseqc invece funziona con lnb universali e permette di "unire" i cavi dei vari lnb ed uscire con un unico cavo, permettendo tramite impostazioni sul decoder di potersi spostare a piacimento tra i canali dei vari sat che si ricevono sulla parabola. Gli switch diseqc possono avere molti ingressi ed un'unica uscita, sono adatti per ricevere appunto più satelliti insieme tramite dual feed o multifeed, ad esempio 2x1; 4x1; 8x1; 16x1.
Poi ci sono anche i multiswitch sia SCR che "normali", ma questi sono usati per lo più in impianti condominiali ad esempio.
Ciao